FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Gubbio si promuove con i luoghi di Don Matteo

Gubbio (Perugia), 23 luglio 20101 - Il sito internet del Comune di Gubbio (www.comune.gubbio.pg.it) si è arricchito nella sezione ''Turismo e cultura'' di un nuovo contenuto promozionale sulla città e sul territorio: ''Gubbio nei luoghi di Don Matteo''. Lo comunica l'assessore al turismo Graziano Cappannelli che spiega: ''Abbiamo voluto dare ulteriore risalto alla fiction di 'Don Matteo', il celebre prete detective interpretato da Terence Hill, prodotta da Lux Vide, girata a Gubbio da oltre 10 anni, e che sta connotando l'immagine della citta', suscitando interesse ed emozione. Sempre più infatti arrivano visitatori e turisti che chiedono di vedere dove si gira''.

''Questo dimostra - ha aggiunto il sindaco - la forte presa della città, e il ruolo direi quasi di 'protagonista principale' che svolge nello sceneggiato con i suoi gioielli medievali, gli eleganti interni dei palazzi, la rete di viuzze e vicoli dei quattro quartieri in cui e' suddiviso il tessuto urbano. Tra l'altro proprio in questi giorni Rai Uno sta riproponendo alle 14,10 le immagini della seconda serie, con buoni ascolti in una fascia che consente di rivedere o vedere per la prima volta la fiction''.

''l sito del Comune di Gubbio - ha spiegato l'assessore - abbiamo inserito un estratto, che a breve sarà tradotto anche in inglese, della pubblicazione 'Gubbio-nei luoghi di Don Matteo', per presentare, attraverso le immagini catturate sul set, la vita di tutti i giorni, dove viene superata la fiction per entrare in una realta' autentica. Tutto questo e' stato reso evidente dalle meravigliose immagini della serie televisiva''.

''Siamo grati alla Lux Vide - ha aggiunto - per aver scelto Gubbio che, grazie a 'Don Matteo', ha aumentato la propria popolarità inserendosi in quella tendenza turistica che vede le 'location' trasformarsi in 'destination', sulla scia di un successo di cui, tra l'altro, l'ambientazione e' fattore di primaria importanza''. La pubblicazione ''Gubbio-nei luoghi di Don Matteo'' è comunque disponibile al Servizio turistico associato, quale ''omaggio speciale'' per i turisti che visiteranno la città.
lanazione.it

Nessun commento: