FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

In vacanza seduce l'italiano

Quali sono le curiosità più piccanti di quest’estate? Quella più interessante per noi è che l'italiano è stato eletto come la lingua più sexy per i turisti di tutta Europa.

“Ich liebe dich”? Meglio “Ti amo”
Francesi (31%), spagnoli (15%) e inglesi (23%) non hanno dubbi: è l’italiano l’accento più sexy dell’estate 2009. Per gli italiani (23%) invece è lo spagnolo l’accento più sensuale, seguito a brevissima distanza dal francese (22%).

Il tedesco conquista invece il primissimo posto fra gli accenti meno afrodisiaci, in grado di far perdere la libido alla maggioranza dei vacanzieri (al 35% dei francesi, al 34% degli spagnoli, al 28% degli italiani e al 22% inglesi). Anche l’accento cinese non riscuote il plauso dei viaggiatori europei, che lo votano al secondo posto fra gli accenti meno sexy (italiani 7%, spagnoli 4%, inglesi 11%).

Roma, la nuova “Mecca” italiana dell’Amore.
Invitati a ricordare le città italiane dove hanno trascorso i momenti più “caldi” con il/la proprio/a partner, i turisti europei hanno assegnato a Roma (18%) l’oscar fra le città italiane più romantiche.
A seguire Venezia (10%) e Firenze (9%), Milano (8%) e Rimini (7%), rispettivamente al quarto e al quinto posto. Vicenza e Ancona – votate a pari merito dall’1% dei rispondenti – sono invece fra le città meno favorevoli agli influssi di Cupido....

Cupido italiano

Passione d’estate: Inglesi al top, italiani fanalini di coda.
Tre turisti europei su quattro partiranno per le vacanze estive in compagnia del/della fidanzato/a e si prepareranno a trascorrere una vacanza davvero “hot”: l’effetto Viagra colpirà soprattutto i turisti inglesi (83%), che aumenteranno la frequenza dei momenti di intimità da vivere in coppia, seguiti dai francesi (62%), dagli spagnoli (60%) e, a sorpresa, dagli italiani (56%), fanalino di coda fra gli amanti in trasferta. E se i più disinibiti in vacanza sono i turisti francesi (55%), nella classifica dei più spregiudicati seguono gli inglesi (54%), gli italiani (48%) e gli spagnoli (47%).

Mai dire “flirt”
Gli italiani dichiarano nel 70% dei casi di aver avuto almeno un flirt durante le vacanze, seguiti rispettivamente dai francesi (62%), dagli inglesi (57%) e dagli spagnoli (52%). Unanimi nel riconoscere la maggiore facilità di allacciare nuove relazioni in vacanza, i rispondenti ricordano però che solo raramente i loro flirt estivi sono sopravvissuti nel lungo periodo (25% italiani e spagnoli, 38% francesi e 34% inglesi). E a questo proposito non possiamo fare a meno di parafrasare Groucho Marx, noto attore e comico statunitense, affermando che “in vacanza amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo”.

viaggi.yahoo

Nessun commento: