FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Tortorici. Notevole successo per il concerto jazz di Teo Ciavarella e i solisti dell'Alma Jazz Orchestra

Un trionfo di pubblico, ieri sera, nella splendida cornice della villa Falcone - Borsellino per i solisti dell'Alma Jazz Orchestra di Bologna.

L'intenso verde della vegetazione circostante, le antiche costruzioni del centro storico ed il clima frizzante, che solitamente accompagna le serate estive di Tortorici, hanno creato un perfetto scenario per Teo Ciavarella e la sua orchestra che ha eseguito brani di Gershwin, Antonio Carlos, Jobim, Bruno Martino, D’Anzi, Simonas, Steele, Riccardo Del Turco, Luis Miguel e David Weissi.

A completare la magica atmosfera, la calda voce di Agata Leanza, (siciliana d'origine) e che in occasione di un provino a Bologna ha musicalmente innamorato Teo Ciavarella.

L'orchestra, che ha accolto con piacere l'invito dell'Amministrazione comunale di Tortorici, si è complimentata per la perfetta organizzazione dell'evento, e ha esaltato la bellezza e l'adeguata

acustica della location scelta per l'occasione e che sicuramente, visto il successo, sarà in futuro utilizzata per altri concerti.

L'evento fa parte del cartellone del festival internazionale di musica da camera, che avuto avvio il 17 luglio scorso e si concluderà con gli ultimi due concerti nella chiesa Batia il 10 e il 15 agosto prossimi con i Clarin Opera Ensemble di Roma ed il Quartetto Enesco di Parigi.

fonte: tempostretto.it

Nessun commento: