FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

TURISMO: AL MINISTERO 50 MLN PER REALIZZARE INTERVENTI AL SUD

(ASCA) - Roma, 22 set - Sara' il ministero del Turismo a coordinare l'attuazione del piano di interventi da 50 milioni di euro in quattro Regioni del Sud: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Lo ha stabilito oggi il comitato tecnico congiunto per l'attuazione che ha individuato nel ministero guidato da Michela Vittoria Brambilla il soggetto per la gestione delle linee di intervento di qualificazione e promozione dell'offerta turistica nell'ambito del programma europeo POIN (''Attrattori naturali, culturali e turismo'').

Le azioni riguarderanno la definizione di standard qualitativi per l'offerta turistica, campagne di promo-commercializzazione dei principali attrattori turistici e iniziative di sensibilizzazione della popolazione residente sui valori dell'accoglienza e dell' ospitalita'.

''Il turismo - osserva il ministro - rappresenta un settore strategico per il rilancio delle regioni del Sud che possiedono un enorme potenziale in termini di attrattori culturali, paesaggistici e storici, un potenziale ancora parzialmente inespresso. Sono certa che la condivisione di obiettivi e di strategie tra Governo e Regioni, emersa anche oggi nel corso della riunione del comitato permanente in materia di turismo, permettera' di delineare politiche incisive per la crescita dell'industria turistica del Paese''.

Nessun commento: