FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

In Polonia e Ucraina per gli Europei 2012 Boom delle ricerche di voli verso i Paesi che ospiteranno l'appuntamento calcistico

300x250 Trova voli a/r sotto 25 euro
Saranno una forte spinta per il turismo, in Polonia e Ucraina, gli Europei di calcio che si disputeranno questa estate nei due paesi dell'Est. Migliaia di tifosi, infatti, si stanno gia' organizzando per seguire le 16 squadre finaliste nelle otto città che ospiteranno le partite. Lo rivela il sito web Skyscanner.it, che evidenzia un boom delle ricerche di voli verso Varsavia, Kiev e le altre sei localita' che tra l'8 giugno e il 1 luglio saranno teatro dell'appuntamento calcistico.

LOT EN 2 Image Banner 300 x 250
L'Irlanda conduce l'ondata di interesse, con i tifosi dell'isola smeralda elettrizzati per un evento europeo a cui la nazionale non partecipava dal 1988. Le ricerche di voli dall'Irlanda verso la Polonia e l'Ucraina per il periodo tra il 6 e il 19 giugno prossimi sono così aumentate di oltre il 4.000%. Anche i calciatori croati potranno contare sul pieno supporto della tifoseria. Il Paese, che era candidato a ospitare i giochi insieme all'Ungheria, ha fatto registrare un incremento delle ricerche pari al 3.500%, mostrando il desiderio dei supporter di tornare alle glorie passate.

La nazionale inglese sarà agli Europei del 2012 dopo aver saltato le finali del 2008, e per l'occasione gli abitanti del Regno Unito hanno già la valigia pronta. Le ricerche di voli sono infatti aumentate del 1.000%, al pari di quelle fatte in Olanda. I calciatori olandesi, dopo aver perso i Mondiali del 2010 contro la Spagna, dovranno affrontare un girone che li vedrà scontrarsi con Germania, Portogallo e Danimarca. E per questo avranno bisogno della tifoseria arancione, il cosiddetto Orange Army, al gran completo.

Sul fronte opposto della classifica, un tifo più tiepido accoglierà le nazionali di Italia e Francia, due paesi in cui la ricerca di biglietti aerei verso la Polonia e l'Ucraina è cresciuta di appena il 130 e i 192% rispettivamente. Dopo una spettacolare caduta durante i Mondiali del 2010, le aspettative dei francesi per la propria squadra non sono molte, con i giocatori che non hanno brillato durante le qualificazioni contro squadre come l'Albania, la Romania e la Bielorussia. L'Italia, invece, nel corso delle qualificazioni ha messo a segno qualche risultato più entusiasmante come il 5-0 contro le Isole Far Oer e il 3-0 contro l'Estonia e l'Irlanda del Nord. Il periodo, tuttavia, non è dei migliori per il calcio tricolore, macchiato dai fatti di cronaca e ancora segnato dallo scarso risultato dell'ultimo torneo mondiale.

ansa

300x250 Trova voli a/r sotto 25 euro

Nessun commento: