FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Anti-Cupido, gli hotel a prova di single

In totale relax nel cuore delle Dolomiti, lontano da tutti e tutto al caldo dei Caraibi o nella kitsch Las Vegas. Se a San Valentino gli innamorati di tutto il mondo sono alla ricerca di località romantiche dove trascorrere qualche giorno, anche i single hanno le loro preferenze e pretendono una valida alternativa per coccolare se stessi in beata solitudine. E allora ecco gli hotel a prova di cuori solitari, non sempre alla ricerca forsennata dell'anima gemella.

A stilare la singolare classifica – sulla base delle valutazioni totalizzate per ogni hotel – è stato il portale Trivago.it, specializzato nella ricerca online di alberghi, che ha scovato cinque strutture fra le più indicate per chi ama viaggiare da solo. Tra queste ce n'è una italiana, al secondo posto: il lussuoso Vigilius Mountain Resort di Lana, ideale per chi vuole lasciarsi pensieri e routine alle spalle. Nel cuore delle Alpi, l'hotel si raggiunge solo in funivia ed è interessante anche perché interamente costruito in legno, puntando all'eco-sostenibilità, e con un'area spa di ben 1200 metri quadri con sauna e vista mozzafiato. Relax e meditazione assicurati.

In cima all'elenco stilato da Trivago c'è, non lontano dall'Italia, l'Aviva Single Resort & SPA austriaco, spesso acclamato proprio come primo hotel per single d'Europa. Pacchetti per viaggiatori senza partner e servizi personalizzati completano l'offerta di quello che appare come un rifugio caldo e accogliente. Totale relax è possibile nella spa, ma c'è spazio anche per gli ospiti più dinamici che vorranno cimentarsi in attività sportive ed escursioni. A prova di anti-Cupido sono pure il Grand Palladium Bavaro Resort & SPA di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, con ogni sorta di comfort all'ombra delle palme; e l'Artemisia Frauenhotel a Charlottensburg, Berlino, struttura pensata esclusivamente per una clientela femminile. A completare la classifica l'eccentrica Las Vegas con il suo Hard Rock & Casino, un incoraggiamento più che valido per coloro che mettono il divertimento e lo sballo al primo posto.

ansa

Nessun commento: