FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

IV° EDIZIONE DI MEDITERRANEAN LUXURY CLUB: A Roma dal 26 al 28 marzo 2012 Il club delle eccellenze mediterranee

A Roma dal 26 al 28 marzo 2012
Il club delle eccellenze mediterranee torna nella Capitale
al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
mediterranean luxury club
È ormai prossimo l’appuntamento con Mediterranean Luxury Club, quest’anno alla sua quarta edizione: l’unico evento italiano b2b dedicato al luxury travel dell’area mediterranea sarà in scena, da lunedì 26 a mercoledì 28 marzo, nell’esclusiva cornice del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.

Vocazione sempre più internazionale, scrupolosa scelta delle strutture partecipanti, programma che alterna appuntamenti one to one prefissati tra operatori e buyer e momenti conviviali, Mediterranean Luxury Club ripropone la sua formula vincente: favorire le opportunità di incontro e business tra attori di primo piano del settore, in un ambiente elegante e raccolto, con accesso a solo su invito Le parentesi conviviali, elemento informale ma indispensabile per networking e per approfondire i contatti, saranno tracciate nel segno del made in Italy: quest’anno un nuovo partner, Guido Gobino, delizierà gli ospiti con le sue creazioni d’arte cioccolatiera.

L’evento clou della tre giorni del lusso si terrà martedì 27 sera in una cornice avveniristica, l'Open Colonna, eccezionale spazio serra del Palazzo delle Esposizioni di Roma, nato a immagine e somiglianza del suo padrone di casa, lo star-chef Antonello Colonna.

Mediterranean Luxury Club ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, a conferma del valore di questa manifestazione che ha individuato nel turismo di nicchia un segmento strategico che resiste alla crisi e nel quale l’Italia, in generale, e Roma, in particolare, si affermano destinazioni privilegiate del turismo di lusso.

Grazie al successo raccolto tra tutti i partecipanti della scorsa edizione, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, vero e proprio “Urban Resort” nel cuore della capitale, si riconferma location ideale per accogliere la kermesse del lusso: una fitta serie di appuntamenti volti all’incontro tra top buyer internazionali e un’accuratissima selezione di realtà ricettive e servizi di alta gamma, non solo nazionali ma dell’intera area mediterranea: hotel a cinque stelle e superiori, dimore storiche, resort e Spa, design hotel, operatori di servizi upper level.

Una settantina gli espositori, molti i soddisfatti repeater tra i quali: Parco dei Principi - Roberto Naldi Collection, Orient-Express Hotels, Small Luxury Hotels of the World, Baglioni Hotels Collection, Fonteverde Collection, Palmeraie Hotel (Marocco), Starwood Hotels Venezia, Firenze & Roma, Casa Angelina, Castello del Nero, GH Bahia del Duque, Hotel Eden Roma, Grand Hotel Via Veneto (ora Gruppo Jumeirah).
Tra le new entry italiane spiccano l’Armani Hotel di Milano, il Principe di Savoia e l’ultimo nato nella rosa degli eclettici spazi polivalenti di Antonello Colonna, l’Antonello Colonna Vallefredda Resort (apertura prevista ad aprile).
Nuovi grandi nomi tra gli stranieri: i Design Hotels XO Private Collection e Sensible Hospitality, collezione di prestigiosi hotel e resort di proprietà privata.

Circa un centinaio le provenienze di buyer stranieri da Europa, Italia, USA, Canada, Argentina, Brasile, Emirati, India, con numerosi rappresentanti del Bellini Club e dell’esclusivo Virtuoso Voyager Club. Dalla Cina, mercato in grande crescita per il segmento del turismo anche di lusso, un’interessante new entry: i wedding planner specializzati in matrimoni per celebrities che considerano Italia e Grecia le destinazioni trendy per i viaggi di nozze.

Prima e dopo la manifestazione i buyer invitati avranno la possibilità di godere in prima persona degli esclusivi servizi e delle splendide strutture, di alcuni degli espositori, quest’anno a Firenze e in Toscana, a Venezia e a Napoli; i sette fam trip sono organizzati da NEBE, la stessa società che orchestra il Mediterranean Luxury Club.
NEBE da anni lavora nel settore nell’ospitalità in campo internazionale ed è partner di EIBTM Barcellona per gli eventi del lusso pre e post fiera nel Bel Paese.

Il nostro format dedicato alle eccellenze italiane - dice Elisabetta Neri di NEBE - si è dimostrato una formula di successo che ci ha consentito di arrivare alla quarta edizione con una richiesta sempre maggiore di partecipazione sia da parte degli espositori sia dei buyer, a riprova dell’esigenza e della volontà dei protagonisti del luxury travel di entrare in relazione e creare nuove sinergie. Tutto ciò ci ha stimolato a lanciare altri due eventi unici riservati sempre all’alta gamma ma in segmenti di ospitalità specifici: Sensoh Europe, dedicato alla ricettività e servizi top di Laghi, Montagne e SPA d’Europa, avrà luogo dal 2 al 4 luglio a Milano nell’Hotel Principe di Savoia. Historia - Historic Mansion & Hotel Show- sarà invece il primo appuntamento professionale destinato alla grande tradizione europea dell’ospitalità in dimore e residenze storiche. L’evento si terrà dal 9 al 10 novembre 2012 nello scenario d’eccezione dei padiglioni storici della Fortezza da Basso a Firenze.”

Main partner: Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Hotel Splendide Royal, Orient Express.
Media partner: Lifestyle Magazine, Luxgallery.it , Luxuryfiles, Luxury Society.
Partner tecnici: Antonello Colonna, Baglioni Hotels, Borgo Egnazia, Boscolo Hotels, Grand Hotel de la Minerve, Guido Gobino, Hotel Eden, Hotel Philosophy, Jumeirah Grand Hotel Via Veneto, Romasì , Sina Fine Hotels, St. Regis Hotel.



MEDITERRANEAN LUXURY CLUB
da lunedì 26 a mercoledì 28 marzo
Parco dei Principi Grand Hotel &Spa
Via Frescobaldi, 5 - Roma
www.mediterraneanluxuryclub.com

Nessun commento: