FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Sentieri d'acqua 2012

Sentieri d'acqua 2012 La sezione di Arona della Lega Navale Italiana ripropone "Sentieri d'acqua sul Lago Maggiore": la giornata in cui le associazioni nautiche e sportive locali invitano il pubblico a salire a bordo delle barche a vela per un giro gratuito sulle acque del Lago Maggiore.

La manifestazione si svolgerà il 25 aprile sulla banchina di Corso Guglielmo Marconi ad Arona; chi volesse approfittare dell'occasione per guardare Arona dal Lago, da una barca a vela, potrà prenotarsi il giorno stesso della manifestazione presso lo stand della Lega Navale.

Per chi ama la vela a livello sportivo ci saranno le esibizioni della Classe 10 piedi e della squadra agonistica Classe Optimist. Guardia Costiera Ausiliaria e Vigili del Fuoco simuleranno una operazione di salvataggio in acqua.

Lo spirito della giornata è quello di promuovere un uso turistico, sportivo e ricreativo a impatto zero delle acque del Verbano, per questo l'evento è stato scelto per presentare il "registro italiano delle barche solari", ovvero di quei natanti spinti da un motore elettrico alimentato da pannelli solari.

In caso di pioggia l'evento sarà riproposto il primo maggio.
Info sulla manifestazione nel sito della Lega Navale sezione di Arona: www.lniarona.it

fonte: lettertura.it 

Nessun commento: