FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

È nata America’s Fun. Questo nuovo, originalissimo salone, si terrà presso la sede espositiva di Reggio Emilia dal 25 al 27 maggio prossimi

È nata America’s Fun

Team For You e American Meeting-Rivista di Cultura Americana presentano “America’s Fun” la prima e unica manifestazione dedicata interamente al mito della cultura americana.

Questo nuovo, originalissimo salone, si terrà presso la sede espositiva di Reggio Emilia dal 25 al 27 maggio prossimi, grazie alla collaborazione tra Team For You e American Meeting-Rivista di Cultura Americana: una partnership vincente in grado di concentrare per la prima volta in un'unica sede il mondo a stelle e strisce di ogni epoca, cultura ed estrazione.

Spazio ai motori a quattro, due e anche tre ruote.
In fiera faranno bella mostra di sé Mustang, Corvette, Dodge, le lussuose Limousine, ma anche le storiche Hot Rod, le “bielle roventi”, simbolo di un’epoca resa famosa da film come Grease e American Graffiti. Un’area è riservata anche ai mezzi militari USA abbandonati in Italia, che alcuni collezionisti hanno recuperato e restaurato.

Ad America’s Fun ci saranno i migliori stuntman di drifting e di free style, come la Folco Stuntman School, che ha vinto in questi giorni il Guinness World Record di parcheggio in testa –coda, il team Da Boot con il loro nuovo format "I Signori delle Rampe”, insieme ai Quad degli Acrobatic Group e agli artisti del drifting dello 01-Team. In questa carrellata di motori americani non potevano mancare le due ruote per eccellenza: le Harley Davidson, che insieme alle Victory e ad altre marche famose si faranno tutte ammirare a fianco di quelle assolutamente originali e uniche, modificate dai customizzatori.

Nel ricco palinsesto di America’s Fun dedicato ai motori, merita una citazione speciale l’Italian Motorcycle Championship, un contest organizzato da Biker’s Life che si svolge a tappe in Italia, e che mette in gara mezzi customizzati di svariate categorie.
E non solo. C’è un premio speciale per tutti i possessori di motori americani, o di auto e moto che rispecchiano la filosofia di America’s Fun: avranno diritto a parcheggio e ingresso gratuito per tutti i 3 i giorni e  senza limitazione di passeggeri, e accederanno a un’area loro dedicata dove il pubblico eleggerà il vincitore di un viaggio negli States!



E se America deve essere che America sia, anche negli sport estremi.
Una fetta del nuovo continente sbarca proprio qui a Reggio Emilia in occasione di questa fiera, e tra il quadrangolare di Football Americano, le adrenaliniche sfide dell’MMA – Ultimate Fighting e i forzuti del braccio di ferro, fortunatamente ci saranno le Cheerleader ad ingentilire la scena. Tutti questi sport saranno fruibili dal pubblico in doppia maniera: come spettatori o partecipanti. L’organizzazione offre infatti la possibilità, per chi lo desideri, di partecipare ai camp di queste discipline, tutti tenuti dai massimi esperti del settore.

Ad America’s Fun tanto, tantissimo spazio, è dedicato alla bellezza e alle donne. Accanto ai motori rombanti, agli sport rocamboleschi, alle sale da gioco che ricordano Las Vegas, un’area è riservata a tutto ciò che il gentil sesso ama: abbigliamento, accessori, oggettistica per la casa e arredamento, il tutto ovviamente made in Usa.  Anche molti spettacoli sono al femminile: è esclusivo il primo National America’s Fun Cheerleading & Dance Contest, estremamente divertenti il burlesque, lo Jana Zumba Masterclass, e il concorso di bellezza American Beauty Contest, un concorso diverso, unico, rispetto a quelli abitualmente in voga durante eventi che hanno un legame con la passione per gli Stati Uniti. Qui niente modelle sulle passerelle, né mascherate posticce, ma donne e ragazze “normali” unite dalla passione per lo stile americano. Ben accette tutte, purché in American style: vintage, rockabilly, country, bikers, streetware, fitness, fashion

A nutrire ulteriormente questo già ricco programma c’è un vero torneo di Poker Texas Hold‘em, con tanto di poker room, allestita come una vera sala da gioco di Las Vegas.

E per gli amanti del fumetto è d’obbligo ricordare che il prossimo appuntamento della 48a edizione della Mostra Mercato del Fumetto si terrà proprio durante America’s Fu, il prossimo sabato 26 maggio, dalle 9.30 alle 18 nel padiglione B della fiera.


fonte: comunicato stampa
il sito web della manifestrazione: http://americasfun.it/gianca/
TEAM FOR YOU SRL
LARGO MARCO GERRA 3 - 42124 REGGIO EMILIA (RE)

Telefono 0421.280235   -  Fax. 0421.71955  www.teamforyou.net   -    info@teamforyou.net

UFFICIO STAMPA:  M. Primo mprimo@neos.it – A. Marchionna annalisa.marchionna@gmail.com

segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone

Nessun commento: