FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Meeting Luxury 2012 a Lugano, date e programma

Lugano torna a essere la capitale del turismo di lusso con la nuova edizione di Meeting Luxury 2012, la manifestazione dedicata interamente all’industria del turismo di lusso. Giunta al suo terzo anno, Meeting Luxury si è confermato come un appuntamento molto importante per le aziende del settore che hanno puntato sull’esclusività della ricezione e sulla cultura dell’ospitalità. A differenza degli altri anni, la sede della manifestazione, che si terrà dal 18 al 21 giugno, sarà il Palazzo dei Congressi di Lugano, a pochi passi dal cuore finanziario e turistico della città. Cambio di location a parte, il programma prevede appuntamenti per tutti i tre giorni, visite guidate e conferenze sul mondo del turismo di lusso.

Come già per le scorse edizioni, Meeting Luxury nasce come punto di incontro per i professionisti del settore del turismo di lusso, sempre alla costante ricerca di nuove proposte con cui coccolare gli ospiti in tutto il mondo.

Particolare di questa edizione è la Gourmet Experience proposta dallo Chef Bernard Fournier del Ristorante “da Candida” di Campione d’Italia che propone un viaggio alla scoperta di sapori e piatti esclusivi.

In particolare si terrà il Festival del Foie gras d’anatra, passando poi a scoprire le eccellenze del territorio dal mare, ai formaggi francesi, fino al cioccolato.

Questo conferma, ancora una volta, come l’aspetto eno-gastronomico sia fondamentale per un’offerta turistica di alto livello, attenta al design, al comfort, all’esclusività e alla gola degli ospiti.

Tutti i maggiori alberghi al mondo possono vantare cucine stellate che sono in grado di deliziare con piatti creativi e di alto profilo.

Nel corso della manifestazione si potrà partecipare alle serate di gala e alle visite guidate alla città di Lugano o alle coste del lago di Como, con un giro in motoscafo privato, con sosta a Villa Erba di Cernobbio e le visite di ville storiche, oltre al Museo Le Stanze di Luchino Visconti.

Tra i partecipanti ci saranno strutture ricettive di lusso con hotel 5 e più stelle, catene alberghiere di lusso, resorts e lodge di lusso, boutique e design hotel, ville e castelli, compagnie aeree, servizi limousine, yachts charter, luxury cruises, jet privati e treni di lusso, oltre a settori di nicchia come golf resort e club, senza dimenticare il settore spa.

Un appuntamento importante che si conferma centrale per il turismo di lusso, con rappresentanti di oltre 60 differenti Paesi, che porteranno a Lugano le novità e le proposte più esclusive per viaggi e vacanze da sogno, in tutto il mondo.

Meeting Luxury 2012
Palazzo dei Congressi di Lugano
18-21 giugno

myluxury.it - 19 Giugno 2012

Nessun commento: