LaRedoute

Salone del Camper Award 2012: le migliori proposte relative a innovazione e design

Al Salone del Camper di Parma per gli espositori diretti e rappresentati della manifestazione è stato  dedicata quest’anno una novità assoluta: la prima edizione del nuovo Salone del Camper Award 2012 che si è svolta oggi pomeriggio 7 Settebre 2012 dalle 18,30 alle 19,30. Una giuria di esperti ha valutato le migliori proposte relative a innovazione e design per i veicoli ricreazionali e ha  decretato il vincitore. La filosofia che ha animato il concorso è stata quella di premiare "l'innovazione utile": quella che porta un vantaggio all'utilizzatore finale del prodotto. 

L'evento di oggi pomeriggio alle Fiere di Parma è stato il primo Award italiano dedicato ai veicoli ricreazionali e agli accessori e componenti per il turismo en plein air.

Il premio, riservato agli Espositori presenti alla manifestazione, è stato una possibilità per i soggetti che operano nel mondo del plein air per valorizzare e comunicare il loro investimento in know-how e innovazione. Una giuria di esperti composta, oltre che da Fiere di Parma e APC, anche da operatori del settore e giornalisti specializzati sull’“automotive”, ha valutato la creatività nel migliorare il design dei prodotti e la spinta innovativa dei progetti presentati.
 
Tre le categorie in gara: la prima “Veicoli ricreazionali” (di cui hanno fatto parte 5 sottocategorie - Motorhome, Semintegrali, Mansardati, VAN, Caravan - a loro volta divise per tre fasce di prezzo), la seconda “Accessori & Componenti” e la terza “Tende, Verande, Carrelli tenda, Rimorchi e Cellule per Pick-up”. 
 
La premiazione dei vincitori, di oggi pomeriggio 7 Settembre 2012, delle varie categorie e sottocategorie in concorso e l'attribuzione di un ulteriore riconoscimento al veicolo ricreazionale che ha espresso in assoluto i più alti contenuti di innovazione tecnologica e design indipendentemente dalla sottocategoria di appartenenza, è stato un evento carico di emozione per i vincitori e i partecipanti, organizzatori, ospiti, giornalisti... 
 
Non elenchiamo i dati completi dei vincitori perché dalle pagine del nostro portale di turismo culturale nasce l'invito a recarsi personalmente a Parma per visitare il salone nei prossimi giorni e poter gustare direttamente tutte le innovazioni. 
 
Le Aziende vincitrici potranno esporre il logo del Salone del Camper Award quale riconoscimento anche a livello internazionale in occasione dei Saloni facenti parte del circuito European Caravan Federation (ECF).
 a cura di Giuseppe Serrone e Albana Ruci
turismoculturale@yahoo.it
cell. 3207505116

Nessun commento: