FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

A scuola di cucina, per non cucinare...?

Lezione di Crudismo, con vista sul secondo massiccio più alto d’Europa, il Monte Rosa che tocca i 4.634 metri di altitudine.

Dall’8 al 14 settembre fiamme e fornelli sono banditi al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (Ao), per dare spazio ad un’innovativa e sorprendente esperienza per i palati più arguti, pronti per 7 giorni ad assaporare piatti bio ed estremamente naturali e benefici.

È la “Settimana crudista”, un tuffo nel benessere e nei segreti di una dieta alimentare esclusiva, che segue i principi del Crudismo: si cucinano e si consumano solo alimenti biologici e non cotti, per dare al corpo la possibilità di assumere le sostanze naturali contenute nei cibi, con effetti depurativi per l’organismo. Le bontà di Madre Natura vengono frullate, affettate, centrifugate, essiccate, massaggiate e marinate, con un risultato non solo all’insegna della remise en forme (mangiando più frutta e verdura si assumono meno calorie, sali e grassi), ma anche del gusto. C

on i corsi di cucina crudista guidati da Laura Cuccato di “Salto nel Crudo”, una  professionista nella preparazione di delizie a base di insalate e frutti, con metodi creativi e benefici, si trascorre una settimana tra le meraviglie della Valle di Gressoney, tra distese boschive, cascate, i caratteristici Stadel (costruzioni in legno della popolazione Walser), rigenerando corpo e spirito. Le passeggiate nell’universo naturale che circonda l’hotel - che è un concentrato di ricette di benessere e natura, dalle architetture ai trattamenti del centro wellness - si alterneranno alle lezioni di Crudismo. E di sera la cena più saporita sarà servita. Il costo del corso è di 310 euro a persona. Il prezzo totale, compreso di hotel, è di 730 euro per una settimana.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA