FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Meno 4 giorni all’inizio del Salone del Camper 2013

comunicaro stampa


Gli eventi di domenica 15 settembre
in programma presso la Sala Agorà

Domenica 15 settembre l’Agorà ospiterà alle 11.00
‘Meteo e Tempo Libero: un servizio per il turismo e le attività sportive’
con il Col. Mario Giuliacci e alle 14.00 la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori del Concorso nazionale ‘Camper e Giovani Designer’

Mancano 4 giorni al taglio del nastro della quarta edizione del Salone del Camper 2013, che si terrà presso Fiere di Parma dal 14 al 22 settembre.

Tra gli eventi in programma nell’Agorà all’interno del Padiglione 4, alle 11.00 la presentazione dello strumento unico e innovativo di previsioni meteorologiche che indica in maniera chiara e semplice se una località è adatta per svolgere una certa attività o sport, oppure occorre fare attenzione per le condizioni meteorologiche non ideali oppure se è sconsigliata perché le previsioni sono negative, nato dalla collaborazione tra VACANZELANDI@ e METEOGIULIACCI. Dopo l’introduzione di Lorenzo Gnaccarini, titolare di VACANZELANDI@, il Col. Mario Giuliacci sarà a disposizione dei visitatori del Salone per rispondere alle loro domande e curiosità.

Alle 14.00, invece, APC-Associazione Produttori Caravan e Camper premierà i vincitori della seconda edizione del Concorso nazionale ‘Camper e Giovani Designer’, rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, per la progettazione di scocche e sistemi accessori e coordinati per veicoli ricreazionali. Le categorie oggetto del Bando sono: ‘Camper e Animali’, ‘Camper e Bambini’, ‘Camper ed Ergonomia’ e ‘Camper e Sostenibilità’. I 4 progetti vincitori, uno per ogni categoria in gara, saranno premiati da una giuria di esperti del settore, composta dagli Amministratori delegati di 5 aziende italiane protagoniste della camper valley toscana (Arca, Rimor, Giottiline, Laika e Trigano) e da Gianni Brogini, Responsabile Progetti Speciali APC, con borse di studio di 3.000 euro ciascuna e stage di 3 mesi presso aziende associate ad APC. Oltre ai premi in palio, saranno attribuite anche 2 Menzioni Speciali: ‘Premio Luano Niccolai’ e ‘Sergio Pininfarina’, promossa da APC e Pininfarina S.p.A. Alla selezione del progetto vincitore ha preso parte Paolo Pininfarina, attuale Presidente dell’azienda e figlio di Sergio Pininfarina.

Parma, 10 settembre 2013

Nessun commento: