FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Mamme, sogno è vacanza in famiglia. Sondaggio, la maggior parte prenoterebbe un appartamento

Vacanza preferibilmente in appartamento in affitto e con tutta la famiglia, oppure una seconda luna di miele col proprio marito: è il viaggio desiderato dalle mamme italiane in occasione della loro 'festa', secondo un sondaggio realizzato da "Only-apartments".

L'indagine, realizzata in vista della festa della mamma che cade la seconda domenica di maggio, evidenzia che nonostante lo stress quotidiano quasi la metà delle mamme intervistate (il 47%) sceglierebbe di muoversi sempre in famiglia e in questo caso oltre la metà (61%) prenoterebbe un appartamento per non avere alcun genere di vincolo. Molto inferiore la percentuale di chi opterebbe per l’hotel (16%) e di chi non rinuncerebbe mai al baby club dei villaggi turistici (12%). Poche le mamme "avventurose": solo l'11% opterebbe per il campeggio.

Tuttavia c'è anche quasi un terzo delle interpellate (29%) che sogna una seconda luna di miele col proprio marito e che prenoterebbe subito un viaggio romantico "a due". In questo caso, il 67% si imbarcherebbe immediatamente su un volo con destinazione "lunghe spiagge bianche e possibilmente deserte dei Caraibi", mentre un più classico e meno esotico 15% vorrebbe passeggiare sugli Champs-Élysées parigini con la dolce metà.

Ci sono comunque anche mamme che non desiderano altro che prenotare un soggiorno all’insegna del divertimento con le amiche (22%): in questo caso oltre la metà (52%) vorrebbe vivere la New York della famosa serie tv "Sex & The City", mentre il 41% sceglierebbe le spiagge di Miami. Solo il 2% prenoterebbe per se stessa e basta.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: