FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Weekend Gubbio, le delizie di "Gusta il centro"

GUBBIO - Sono 14 le edizioni di "Gusta... il centro storico", l'iniziativa promossa dalla Confesercenti che animerà stasera le vie dell'acropoli eugubina. Gastronomia in primo piano con i 4 percorsi, contrassegnati da colori diversi, per i ristoranti e bar del centro storico. Ma anche musica, animazione e mostre.
«Abbiamo mantenuto la formula standard dei quattro percorsi gastronomici del venerdì sera - spiega Gianfranco Urbani, presidente della Confesercenti di Gubbio - allungando però le iniziative anche al fine settimana». Con lo stesso biglietto infatti, sarà possibile infatti accedere anche agli eventi in programma domani e domenica.
Il programma di oggi. A partire dalle 19.30 cominceranno i percorsi gastronomici per le vie del centro storico contrassegnati dai colori verde, bianco, rosa e rosso. tutti i menu sono comprensivi di antipasti, primi, secondi, caffè, digestivi o gelati e dolci.
Dalle 20 alle 23.30 il duo musicale "Lubjan e Floriano" si esibirà in piazza Bosone.
Nello stesso orario in piazza Giordano Bruno ci sarà "Gonfia sgonfia", gonfiabili e animazione per bambini, in piazza Oderisi la "Diamantini active dance" con l'esibizione di Consuelo e Alessandro, alle Logge dei Tiratori la mostra personale di Sauro Nardelli e la dimostrazione di trattamenti viso-corpo di Ambra Ceccarelli.
Gli eventi del fine settimana. Domani alle 21, nel chiostro maggiore del complesso di San Francesco si terrà lo spettacolo "Io e..." di Marco Todisco, giovane talento allievo della scuola di Enrico Brignano.
Domenica, sempre alle 21 a San Francesco, il concerto del duo musicale "Lubjan e Floriano - pianoforte, chitarra e voce".
Gli organizzatori raccomandano a chi volesse partecipare all'iniziativa di acquistare in anticipo la prevendita, disponibile presso City service (numero 075/9271487).
Marco MOntedori
giornaledellumbria.it

Nessun commento: