Ritorna la guida ai ristoranti di Sicilia... Ecco dove si mangia bene. Nuovo talento a Termini Imerese

In edicola col Giornale di Sicilia. Dal 29 luglio al prezzo di 5 euro (più il prezzo del quotidiano) il volume che recensisce anche trattorie, osterie, enoteche

Nella sezione Nuovi Talenti è stato premiato Salvo Campagna del Secondo Tempo di Termini Imerese

http://www.ristorantesecondotempo.it 

Per soggiornare a  Termini Imerese

>>> - Grand Hotel delle Terme  

Per soggiornare in zona Termini Imerese

>>>  - Hotel Villaggio Vacanze Torre Normanna  

>>> - Hotel Club Solunto Mare

>>> - Domina Coral Bay Sicilia Zagarella 

>>> - Hotel Franco il Conte 

>>> - Hotel Antica Residenza don Ciccio 

 

fonte: gds




PALERMO. Guida ai ristoranti di Sicilia, atto secondo. Dal 29 luglio in edicola col Giornale di Sicilia al prezzo di cinque euro (più il prezzo del quotidiano) sarà possibile acquistare la nuova edizione del volume che recensisce ristoranti e trattorie, enoteche con cucina ed osterie. Sono 169 i locali recensiti e sparsi per 68 cittadine e piccoli centri. E sei tra chef e ristoratori verranno anche premiati dalla nostra guida nell'ambito di una cerimonia che si terrà al Circolo del Tennis di Palermo il prossimo 28 luglio.
Anche questa volta abbiamo zigzagato lungo la Sicilia per assaggiare, osservare e valutare. Tra gustose scoperte, piacevoli conferme e, talvolta, qualche delusione. Il quadro che emerge è confortante e carico di prospettiva, malgrado tutto. Tra i ristoratori c'è chi ha rivisto le proprie strategie, chi alzato l'asticella della qualità, presupposto che raramente tradisce le aspettative di lungo periodo. E chi invece, se ha deciso di scommettere creando un nuovo locale, lo ha fatto senza voglia di strafare, con oculatezza, badando ai numeri, tralasciando per esempio carte dei vini improponibili o attuando politiche di approccio al cibo e al vino con nuove formule. È la nuova ristorazione made in Sicily, che vede ancora una volta il primato della parte orientale dell'Isola sul resto della regione. E non è una sorpresa. Semmai registriamo con piacere invece da tutte le parti l'emergere di una generazione di giovani chef. Talentuosi e aperti al nuovo. Che viaggiano, fanno rete, studiano. È il fiore all'occhiello dell'edizione di questa guida: tre degli chef o ristoratori che portiamo sul podio quest'anno sono giovani intorno ai trent'anni. E così nella sezione Nuovi Talenti premiamo Salvo Campagna del Secondo Tempo di Termini Imerese; Andrea Macca de La Cucina di Donna Carmela di Riposto e Ninni Radicini de La Fattoria delle Torri di Modica. Ci sono premi anche nelle altre tre categorie. Tra i Super Top a fare compagnia agli chef dello scorso anno si aggiunge L'Antica Filanda di Capri Leone della famiglia Campisi. Nella sezione Grande Convenienza sale sul podio Davide Minerva de La Locanda del Colonnello di Modica, chef da alcuni mesi di questo locale che conferma il grande rapporto qualità-prezzo. E infine la Migliore Offerta del Vino: ai locali già premiati un anno fa si aggiunge l'Osteria Filomena di Catania e il suo esperto ed appassionato Giovanni Brischetto. L'esplorazione del buono in Sicilia adesso puó partire.

segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone
turismoculturale@yahoo.it

Nessun commento: