FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Termini Imerese, ultimati i lavori da 15 milioni di euro al porto

Termini Imerese, ultimati i lavori al portoLe opere eseguite hanno permesso il ripristino dei piazzali ed il rifacimento degli impianti d'arredo e delle banchine. Un ulteriore intervento, già programmato e finanziato, consentirà di realizzare le opere di dragaggio dei fondali


 Termini Imerese, ultimati i lavori al porto
Definito il nuovo look del porto di Termini Imerese. Sono stati conclusi i lavori di ripristino statico dei piazzali ed il rifacimento degli impianti d'arredo del porto commerciale. Il costo complessivo dell'intervento è stato di poco più di 15 milioni di euro, che hanno permesso di sistemare le banchine, uniformare la quota dei piazzali, rimuovere l'asfalto su 120 mila metri quadrati di pavimentazione sostituendolo con una lastra di calcestruzzo e, per concludere, sostituire tutte le bitte e rifare il ciglio della banchina.
Termini Imerese, ultimati i lavori al portoSoddisfatto il presidente dell'Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, secondo cui questi lavori hanno permesso un ampliamento delle aree operative e incrementato gli standard di sicurezza. Un ulteriore intervento, già programmato e finanziato, riguarderà l'allungamento dei moli di sopraflutto e sottoflutto. Questo secondo lotto consentirà inoltre di eseguire le necessarie opere di dragaggio dei fondali.
palermotoday.it




Nessun commento: