FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Vacanze: da low cost a bambini, tutti i consigli per cellulari e itinerari. I consigli per auto e aereo e la guida per la salute in viaggio

a cura di Cinzia Conti

Un anno di lavoro alle spalle e tanta voglia di godersi il meritato riposo? Se fate parte di quei 28 milioni di italiani che potranno permettersi le ferie ecco qualche consiglio utile prima di mettersi in viaggio.

Se non avete ancora deciso la vostra meta date un'occhiata ai reportage di Ansa In Viaggio in Italia e nel Mondo. Se invece siete certi che volete il mare potete sempre scegliere la spiaggia dalla top 20 di Legambiente. E soprattutto occhio alla privacy e tra selfie e social attenzione alle situazioni imbarazzanti sotto l'ombrellone.

LE IDEE PER RISPARMIARE - Passiamo al grande problema crisi: si parte con l'idea di vacanze offline e detox da cellulare e computer ma quanti riescono veramente a farlo? Pochi. Quindi un decalogo sugli errori da evitare per risparmiare con il cellulare può sempre essere utile. E se la meta è l'America occhio alle nuove regole della Tsa e niente cellulari e Ipad scarichi alla partenza.

In valigia, poi, saranno utili sia i pezzi d'abbigliamento giusto (pochi ma strategici) sia dei buoni libri come compagni di viaggio.

 I CONSIGLI PER AEREI E AUTO - C'è un volo di mezzo? Fate pure gli scongiuri ma date un'occhiata a cosa fare in caso di perdita o danneggiamento dei vostri bagagli.


Invece chi andrà in auto fuori dai confini nazionali tenga presente le regole che cambiano da paese a paese.

LA GUIDA PER VIAGGI SANI E SICURI - Infine che siano meduse o jet lag non permettete a nulla di rovinarvi la vacanza e date un'occhiata alla guida per fare viaggi sani e sicuri (dai consigli per bambini alle dritte per le future mamme alle malattie infettive).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: