FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Festa a Genova per battesimo Costa Diadema

Un fragoroso applauso e una pioggia di paillettes dorate ha accolto stasera il suono della bottiglia che si è infranta decisa sulla prora di Diadema, nuova ammiraglia di Costa Crociere. Si è così celebrato, in una giornata di festeggiamenti a Genova, il battesimo della più grande nave italiana mai costruita. Momenti di grande emozione hanno accompagnato il taglio del nastro da parte della madrina, la giovane agente di viaggio italiana Carolina Miceli. La cerimonia è stata preceduta da una parata che ha visto la madrina, al braccio del comandante Massimo Garbarino e seguita dalle damigelle d'onore in rappresentanza di Germania, Francia, Spagna e Cina, percorrere i vari ponti della nave, ormeggiata al Ponte dei Mille, fino a giungere sul palco del Teatro Emerald dove il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e Presidente della Cei ha benedetto la nave dopo che tutti gli ospiti si erano alzati in piedi per l'inno nazionale.
"Questa nave farà felice molta gente ed è l'ambasciatrice del meglio dell'Italia" ha affermato l'amministratore delegato di Costa Crociere Michael Thamm dopo aver ringraziato l'architetto Farcus che ha realizzato gli interni e Fincantieri per i risultati raggiunti. Ad augurare "vento in poppa e mare piatto" è stato l'ingegner Antonio Quintano direttore generale dello stabilimento Fincantieri di Marghera dove la nave è stata costruita. Parole di augurio anche dal sindaco di Genova Marco Doria e dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.
"Ci auguriamo che la storia di Costa possa continuare ancora e che diventi sempre più grande" ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei. "E che il Signore ti faccia traversare mari sempre tranquilli" ha affermato Bagnasco prima di impartire la benedizione alla nave. Nel suo intervento Bagnasco ha affermato che i trasporti contribuiscono alla conoscenza tra i popoli, sottolineando poi che: Costa porterà in tutti porti e in tutti i mari il vero volto dell'Italia, professionalità, stile, signorilità, accoglienza. 
"Costa Diadema stabilirà nuovi standard di qualità nell'industria delle crociere in Europa. Rappresenta la miglior espressione del nostro nuovo posizionamento di brand, basato sul concetto di offrire il meglio dell'Italia" dice l'amministratore Delegato di Costa Crociere, Michael Thamm.
ansa

Nessun commento: