FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Parma: dormire in un ex-convento del Seicento

Nel verde delle prime e dolci colline parmensi sorge La Torre, antico convento seicentesco trasformato in un accogliente e tranquillo B&B. A soli 15 chilometri dal centro di Parma, tra i comuni di Langhirano e Felino, qui si respirano pace e serenità: un rifugio di autentico relax tra alberi da frutto e verde a perdita d'occhio.

Ad accogliere gli ospiti vi è la famiglia Ablondi-Romanini, composta da una giovane coppia e due figli, con il gusto della convivialità e dell'accoglienza nel sangue. In una delle sale a piano terra vengono servite le prime colazioni a buffet, un vero trionfo di bontà preparate in casa o con materie prime a chilometro zero: dolci o salumi, uova sode, marmellate, crostate, fette biscottate, pane, cereali, yogurt e brioches calde. Durante la bella stagione si può scegliere il breakfast nei tavoli dal sapore provenzale della corte esterna, per iniziare la giornata con l’energia corroborante dello stare immersi nella natura.

La struttura è il punto di partenza ideale per visitare i tesori della Food Valley: tour enogastronomici in salumifici, caseifici, Musei del Cibo, ma anche il centro storico di Parma con le sue testimonianze storico-artistiche, le mostre d'arte ed i concerti. Ma non solo, per i più dinamici, è un ottimo punto di partenza per le innumerevoli escursioni in Appennino e per piacevoli tour in mountain bike.

La Torre mette inoltre a disposizione i suoi meravigliosi spazi per ospitare cerimonie, feste, presentazioni, corsi di cucina, yoga, hobbistica e degustazioni. Tra gli altri servizi: tv, sala tv, sala lettura separata, connessione internet, parcheggio e parco.

Il costo della camera doppia è di 80 euro comprensivo di pernottamento e prima colazione. I bambini fino ai quattro anni soggiornano gratis. Per maggiori informazioni cliccare su www.torreditiorre.com. 

Nessun commento: