FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

I crocieristi preferiscono salpare a gennaio. Prezzi low cost, fuga verso il caldo, posti meno affollati

Nonostante il boom di prenotazioni per le feste natalizie rispetto al periodo precedente, non ci sono soltanto le festività natalizie tra i pensieri dei crocieristi e sono tanti i viaggiatori che decidono di partire a gennaio specialmente per i prezzi low cost, per la voglia di fuga verso il caldo e il minore affollamento dei luoghi. Secondo un sondaggio di Noi Crociere il 45% del campione di 1.000 viaggiatori intervistati conferma questa tendenza.

    Secondo il 31% di questa percentuale di crocieristi, il motivo principale per preferire una crociera a gennaio è il prezzo: in questo mese sono tante le offerte a prezzi interessanti e convenienti. Senza tralasciare il fatto che i saldi possono riservare buoni affari se si sceglie di visitare città importanti, come Barcellona o Montecarlo. A seguire, con il 26% delle preferenze, troviamo i crocieristi che scelgono di partire a gennaio per sfuggire al freddo pungente delle proprie città, puntando verso mete calde (come le Isole Canarie, la Tunisia o la Spagna meridionale).

    Il 19% dei crocieristi intervistati poi parte a gennaio perché desideroso di relax, divertimento e per salpare verso posti nuovi tutti da scoprire. Al quarto posto con il 13% il desiderio di solitudine e di fugga dai luoghi di vacanza affollati. Infine ci sono i viaggiatori stanchi della tradizionale settimana bianca (11%), che convincono amici o parenti a dedicare i giorni di ferie nel mese di gennaio per partire in crociera, per trascorrere dei giorni di vacanza in modo diverso o semplicemente perché hanno altre preferenze in termini di vacanza.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: