FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Il miglior posto per viaggiare in aereo? È l'1A

Il miglior posto a sedere in aereo? E' decisamente l'1A, per quanto riguarda la flotta di Airbus utilizzata dalle principali compagnie aeree come EasyJet e Alitalia per voli di breve tratta. A svelare i trucchi per scegliere i migliori posti a sedere è Kayak.it. Questo posto, infatti, offre spazio extra per allungare le gambe, regala un'ottima vista dal finestrino (senza primo piano dell'ala) e, con buona probabilità, è uno dei primi ad essere servito durante il pranzo.

    Se si decide di optare per questa scelta, tuttavia, è bene assicurarsi di essere ben coperti perché, purtroppo, questo è anche uno dei posti più freddi dell'aereo.

    Nel famoso Boeing 777 utilizzato da Alitalia, Emirates, Singapore Airlines e Qatar Airways, le file 44 e 45 sono decisamente da evitare: poco spazio per le gambe, poco spazio per reclinare il sedile e posizioni troppo vicine a bagni e zona di servizio dell'equipaggio.

    La miniguida di Kayak è stata realizzata grazie alle informazioni ottenute dagli assistenti di volo e da Dan Air, autore del blog Confessions of a Trolley Dolly (http://confessionsofatrolleydolly.com).
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: