FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Nuove vie lagunari su antichi percorsi veneziani tra cultura e sostenibilità



Il 1° maggio in concomitanza con l’apertura di EXPO 2015 e come parte integrante dell’offerta VENICETOEXPO, ha preso il via il progetto Lagunaè promosso da EBT Service S.r.l., società dell’Ente Bilaterale Turismo della provincia di Venezia.


Lagunaè non è solo un progetto per lo sviluppo della laguna, ma è un modo di portare il viaggiatore a vivere, sentire, innamorarsi, gustare, vedere, condividere un territorio e il suo genius loci. Si tratta della creazione di una rete etica di 80 imprese che operano nel territorio della gronda lagunare da Chioggia a Caorle.
Ne fanno parte aziende del settore ricettivo, ristorativo e operatori che offrono attività di intrattenimento, servizi e guida nel territorio.
Le aziende hanno aderito volontariamente ad una Carta Etica di Turismo Responsabile e rappresentano il primo esempio italiano di collaborazione “in rete” a favore di uno sviluppo e di una fruizione sostenibile del territorio e dei suoi abitanti.
Partecipando a questo progetto, i viaggiatori possono prolungare il loro soggiorno nel territorio scegliendo tra le varie proposte di escursioni, sport, esperienze culinarie e molte altre attività coordinate grazie a Lagunaè.
Allo stesso tempo accumulano dei punti per ottenere le certificazioni di viaggiatore lagunare Voyager, Expert oppure Master, che decretano l’esperienza di “viaggio ecosostenibile”.

Visitate il nostro sito www.lagunae.com e seguiteci sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/lagunaefanpage

fonte: comunicato stampa 

Nessun commento: