FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Camping di lusso, un nuovo stile di vacanza

Un neologismo per chi vuole un soggiorno incentrato sul lusso mantenendo il contatto con la natura
Si chiama Glamping la nuova tendenza in fatto di turismo. Si tratta dei campeggi di lusso con un tocco di glamour, scovati da PaesiOnLine e Campeggi.com per andare incontri ai nuovi gusti dei turisti italiani. “Questo neologismo – spiega in una nota PaesiOnLine - nasce dalla contrazione termine inglese glamour (fascino) e di camping, e indica un nuovo genere di vacanza incentrato sul lusso e sulla presenza di servizi di alto livello, mantenendo il contatto con la natura. Un tipo di turismo già molto diffuso in tutta Europa e che si sta affermando con forza anche in Italia, scelto, soprattutto, da viaggiatori desiderosi di fare nuove esperienze turistiche”. PaesiOnLine e Camping.come hanno riscontrato un interesse crescente nei confronti di questo stile di vacanza in grado di coniugare il desiderio di concedersi un soggiorno con ogni confort e un quel qualcosa in più, mantenendo, però, il fascino romantico delle vacanze "en plen air".
Tende da mille e una notte, spesso impreziosite da letti a baldacchino e tappeti pregiati, materiali ricercati, soluzioni d’arredo originali e confortevoli allo stesso tempo, servizi Spa per il benessere del corpo e della mente, questa la particolare offerta dei glamorous camping.
Le strutture sono dislocate un po’ in tutta Italia e si va dal Camping Orlando in Chianti a Cavriglia, sulle colline toscane, che offre particolari Lodge Tent e Lodge Suite, veri e propri appartamenti, ma con pareti in tessuto e alluminio, con tanto di pavimento in legno al Camping Village le Pianacce a Castagneto Carducci, sempre in Toscana al Villaggio Barricata a Porto Tolle in Veneto, o al Baia Blu la Tortuga ad Aglientu in Sardegna.

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/176085/#sthash.qIIHrvgk.dpuf

Nessun commento: