FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Dubai, lusso e divertimento per tutti. Sport, shopping, divertimento e spiagge per tutti i gusti


Da novembre a gennaio la temperatura negli Emirati arabi si assesta sui 30 gradi: è il momento giusto per volare a Dubai, all’ombra del Buri Al Arab, l’hotel a forma di vela, simbolo della città. In questo periodo dell’anno Dubai offre vacanze esclusive e per ogni esigenza: rilassanti a bordo piscina o sulle paradisiache spiagge cittadine; vacanze sportive con le corse nel deserto a bordo di jeep e fuoristrada o nell’acqua cristallina per praticare immersioni o fare snorkeling; divertimento nei tantissimi locali di tendenza o a spasso tra negozi e bancarelle.
E’ una destinazione molto amata, Dubai, e il suo successo è il risultato di molti fattori: sicurezza, vicinanza, mancanza di vaccinazioni e ricchezza di proposte. Le tante offerte, infatti, la rendono sempre più accessibile, frequentata anche dalle famiglie, attratte dalle infinite possibilità di intrattenimento e di svago, a poche ore di volo dall’Italia.
Chi viaggia con i bambini, infatti, ha solo l’imbarazzo della scelta: alberghi su misura, parchi giochi, acquari e centri commerciali. Il quartiere più frequentato è Jumeirah Beach, con tanti grattacieli e grandi alberghi, tra cui il Jumeirah Beach Hotel con un grande acquapark, che sorge davanti a una lunga spiaggia bianca.
I parchi acquatici sono di gran moda a Dubai: sono presenti nel resort Atlantis, sul celebre mini-arcipelago artificiale a forma di palma, e persino nel centro commerciale Dubai Mall dove i bambini possono farsi scattare foto-ricordo circondati da squali e razze. Merita una visita anche la zona di Dubai Creek, il canale navigabile lungo 11 chilometri che divide in due la città, dove si trova il mercato delle spezie, un coloratissimo souk dove passeggiare e perdersi tra i suoi intensi profumi. Il biglietto aereo a/r di Emirates costa da 489 euro; il volo è diretto 
ansa

Nessun commento: