FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Ecco dove andare per seguire la propria natura e non spendere troppo l'8 dicembre

Con gli occhi a cuore, l'adrenalina a mille, sempre a guardare quadri oppure scatenati nelle danze con un Martini tra le mani? Qualsiasi sia la vostra attitudine al viaggio anche durante il ponte dell'Immacolata potete risparmiare. Ecco qualche idea da Trivago.
Per il viaggiatore romantico: per chi non vuole rinunciare ad una romantica passeggiata con il proprio partner, durante il ponte dell’Immacolata può scegliere i fantastici panorami di Bellagio. Gli hotel della perla del lago di Como infatti, durante il periodo dal 5 al 9 dicembre costano in media 95 euro per camera doppia a notte, un prezzo del 12% più basso rispetto alla media di tutto il mese di dicembre (107 euro).
Per il viaggiatore avventuroso: coloro che amano l’avventura possono approfittare del periodo invernale per godersi la bellezza di paesaggi fuori stagione, magari esplorando in moto le tortuose strade affacciate sul mare della costiera amalfitana. In zona conviene soprattutto Ravello dove gli hotel costano in media 127 euro a notte in camera doppia standard.
Per il viaggiatore che ama l’arte, ma non le file: durante il ponte dell’Immacolata i principali musei e siti archeologici italiani verranno presi d’assalto dai numerosi turisti e può rivelarsi dunque una scelta felice virare su mete non mainstream ma dal grande patrimonio culturale. Una di queste è Ravenna (88 euro per camera doppia a notte) dove ammirare le meraviglia dell’arte bizantina lontano dalla folla di turisti.
Per il viaggiatore festaiolo: per chi vuole approfittare di questi primi giorni di dicembre per fare festa e vivere la notte una buona scelta per rapporto qualità-prezzo è Torino. Il capoluogo piemontese (94 euro a notte) offre una movida notturna che non ha niente da invidiare alle metropoli italiane ed può rivelarsi una piacevole sorpresa in questo primo assaggio di festività natalizie.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: