FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Roma la più ricercata in Italia per l'inverno

Roma rimane la destinazione italiana più ricercata per la stagione invernale. Il costo medio di un hotel è di 133 euro a notte, la settimana meno cara è quella del 14 dicembre. E’ uno dei dati contenuti nel Winter Vacation Value Report di TripAdvisor, uno studio che identifica la Top 10 delle destinazioni nazionali preferite dai viaggiatori italiani per il periodo invernale e i costi medi di hotel e pasti.
A livello regionale è il Trentino Alto Adige a trionfare aggiudicandosi quattro posizioni su 10 con Bolzano (al quarto posto), Madonna di Campiglio, (settimo), Merano, (ottavo) e Ortisei, (nono). Sul podio insieme a Roma, si posizionano Firenze e Livigno. 
Nella città toscana il pernottamento in hotel costa in media 135 euro e la settimana meno cara è risultata essere proprio questa del ponte dell’Immacolata. Proprio come nella località montana, dove invece la tariffa alberghiera media è di ben 207 euro. Completano la Top 10 Venezia, Milano e Napoli. La destinazione più costosa è Madonna di Campiglio, dove una settimana durante la stagione invernale costa in media circa 2.104 euro. 
Tra le destinazioni più ricercate la meno cara in Italia è Napoli, con una media settimanale di 1.010 euro.
- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/176166/roma-la-pi%C3%B9-ricercata-in-italia-per-l-inverno#sthash.wN8SrF0e.dpuf

Nessun commento: