Cani e gatti in ferie, gli hotel amici degli animali


(ansa) Partire per un’avventura senza il tuo Fido e amatissimo compagno di viaggio è un’esperienza strappalacrime anche per i più coraggiosi. Per fortuna oggi sempre più compagnie aeree e strutture ricettive stanno espandendo i loro servizi anche a tutti i viaggiatori che vogliono portare con sé i loro amici a quattro zampe. Booking.com grazie ai suoi 70 milioni di recensioni lasciate dagli utenti dopo il soggiorno, ha raccolto degli ottimi consigli sulle migliori strutture per soggiorni “pet friendly”, e su cosa aspettarsi dai servizi dedicati alla nuova generazione di “viaggiatori a quattro zampe”.
5 cose da cercare in un soggiorno pet friendly:
1. Assicurati che lo staff non sappia solo come trattare gli animali, ma che li ami veramente. Mostra quanto vai fiero del tuo “trottolino amoroso” mentre percorri i corridoi della struttura, piuttosto che rivolgergli occhiate di rimprovero. 
2. Controlla se ci sono parchi vicino a dove soggiorni, per garantire al tuo cucciolone spazio a volontà per correre o camminare. 
3. Chiedi se il centro benessere è aperto anche agli amici a quattro zampe, per godervi entrambi un po’ di sano relax. 
4. Ricorda: il cibo può davvero fare la differenza (anche per il tuo cane). Moltissime strutture offrono menù gourmet per animali.
5. Tante strutture propongono pacchetti speciali per i cuccioli, che includono per esempio ciotole, cucce e targhette personalizzate, o un bell’osso giocattolo da sgranocchiare. Non scordarti di controllare le offerte disponibili per il tuo soggiorno.

Ispirazioni per il soggiorno perfetto per Fido
1. Il pacchetto Bow-Wow
The Orlando Hotel propone lussuose camere e diversi servizi pensati apposta per chi viaggia in compagnia di un quadrupede, ed è perfetto per una vacanza da veri VIP sotto il sole della California. Per i “pelosetti” in cerca di coccole di classe, è disponibile uno speciale pacchetto “Bow- Wow”, che include il servizio di couverture per cani.
The Orlando Hotel, Los Angeles, USA

2. Lassie va in Australia
Che sia la prima o la centesima volta che vai all’estero con il tuo cane, non appena vedrete questa struttura inizierete entrambi a scodinzolare a più non posso! Goditi il soggiorno mentre Fido si lascia viziare dal servizio a 5 stelle del Langham pensato apposta per lui, che include anche pasti gourmet (punta di diamante il Lassie’s Favourite).“Per noi era il primo viaggio all’estero con il nostro cucciolotto, e lo avete reso davvero speciale. Grazie mille!”, è uno dei commenti condivisi da un ospite su Booking.com.
The Langham Sydney, Australia

3. Il lato “morbido” di Roma
Vivi un soggiorno in un palazzo degno di un imperatore assieme al tuo amico a quattro zampe, circondati da rigogliosi giardini mediterranei. Per una passeggiata “in stile”, il Rome Cavalieri mette a disposizione dei suoi ospiti canini maglioni in cashmere personalizzati con il loro nome tempestato di brillanti.
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels and Resorts, Italy

4. Priorità ai quadrupedi!Ti piacerebbe passare un week-end in uno stupendo club riservato ai soli soci, dove tu e Fido potete godervi un centro benessere, un campo da golf, cene da favola e persino uno studio di danza? Il Goodwood Hotel è immerso nel verde ed è il luogo perfetto per una vacanza in buona compagnia (canina).
The Goodwood Hotel, Regno Unito

5. Là sui monti con Fido
Il Rocky Crest Golf Resort è il posto perfetto per scorrazzare liberi nella natura incontaminata! Fate sosta al parco giochi prima di partire per una gita in barca sul lago, e respirate a pieni polmoni la purissima aria canadese. Oltre alla struttura, questa località stessa saprà far sentire il tuo migliore amico benvenuto ovunque lo porterai!
Rocky Crest Golf Resort, Canada

6. Il massimo del comfortPasseggiando tra i prati attorno a questo delizioso château, vi sembrerà davvero di essere nel giardino dell’Eden. Per rilassarvi in grande stile, la struttura offre anche servizi di dogsitting e toelettatura per cani. Secondo le recensioni lasciate su Booking.com, lo staff farà davvero di tutto per far sentire te e il tuofedele amico benvenuti e benvoluti.
The Devonshire Arms Hotel & Spa, Regno Unito

7. La tua AfricaVuoi girare il mondo assieme al tuo amico più fedele? Portalo sulle spiagge diCittà del Capo, dove potrà correre libero (orecchie al vento e lingua di fuori), e abbaiare di gioia. Se in più ci aggiungi un panorama mozzafiato, strepitosi servizi benessere e una sala cinema, non resta che chiederti “cosa vuoi di più dalla vita”?
Twelve Apostles Hotel & Spa, Sudafrica

8. Avventure epiche in Grecia
Immersa in un paesaggio idilliaco ai piedi del monte Parnone, questa struttura è perfetta per chi ama la natura e gli animali. Godetevi le passeggiate nella bellissima zona circostante, dove potrete fare amicizia con altre persone (e quadrupedi) che amano il contatto con la natura proprio come voi. 
Agroktima, Grecia

9. Benvenuti amici a quattro zampe!
Confessa, almeno una volta nella vita ti piacerebbe fare una vacanza in una bella baita di montagna con tanto di caminetto davanti al quale accoccolarti con Fido. 
Al Nita Lake Lodge il sogno può diventare realtà! Nella sua recensione, un utente diBooking.com lo ha descritto come “probabilmente l’hotel più pet friendly dove ho soggiornato ultimamente… davvero splendido”. 
Nita Lake Lodge, Canada

10. Roxy’s Roxburghe
Ti piacerebbe passare una notte o due in un castello assieme a Fido? Al Roxburghe Hotelvi tratteranno con i guanti di velluto! Lo staff farà di tutto per assicurarsi che i loro ospiti (e relativi accompagnatori a quattro zampe) “si godano un soggiorno in completo relax e in tutta comodità”.
Roxburghe Hotel And Golf Course, Regno Unito
  
11. La Cina si avvicina
Che ne dici di una bella vacanza in famiglia (Fido incluso) alla scoperta della Cina? Sarebbe l’occasione perfetta per esplorare il magnifico paesaggio attorno al Millenium Resort Hangzhou. Dopo una passeggiata tra piantagioni di tè e antiche foreste di bambù, potrete godervi un po’ di meritato relax in questo “paradiso terrestre”. 
Millennium Resort Hangzhou, Cina
  
12. Alla scoperta di Bali!
Per sentirvi a casa anche quando siete lontani da casa, non c’è niente di meglio di una villa immersa in un paesaggio davvero celestiale. Le Sanglung Villas sono il rifugio perfetto per chi ama gli animali, complete di tutti i comfort per un soggiorno da sogno in una delle mete più amate al mondo. Tra corse sfrenate sullo sfondo di panorami mozzafiato, anche Fido resterà senza dubbio entusiasta!
The Sanglung Villas, Indonesia

13. E la chiamano vita da cani!
Distese infinite in cui correre come se non ci fosse un domani, mentre tutto attorno a voi si apre maestoso un paesaggio in puro stile Signore degli Anelli. Se vi stuzzica l’idea, il Fiordland Lodge è proprio il posto che fa per te e il tuo quadrupede preferito. Affacciata su Lake Te Anaue sulle montagne che lo circondano, questa struttura riesce sempre a stregare tutti (umani e animali inclusi).
Fiordland Lodge, Nuova Zelanda

Nessun commento: