FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Turismo Val di Fiemme Cavalese


Cavalese è distesa su una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai. Domina l’abitato il campanile merlato della chiesa di San Sebastiano. Nel centro storico si affacciano vetrine di artigianato e di abbigliamento sportivo, una discoteca, pub, wine bar, rinomati ristoranti, palazzi d’epoca perfettamente restaurati, eleganti ville e moderne strutture sportive. Tra queste, un avveniristico palazzo del ghiaccio dove si pattina anche in estate e unapiscina comunale con vasche idromassaggio interne ed esterne. Dal paese partono gli impianti di risalita Alpe Cermis che accompagnano sciatori ed escursionisti verso spettacolari panorami d’alta quota. Gli impianti permettono di raggiungere anche il fondovalle che in estate è attraversato dalla pista ciclabile delle Dolomiti e in inverno dalla pista da fondo della Marcialonga.

A pochi passi dal centro c’è il Parco della Pieve, con la chiesa arcipretale dell'Assunta (anno 1112) e il “Banco de la reson”, dove sedevano - come in Parlamento - i rappresentanti della “Magnifica Comunità di Fiemme”, l’ente che da mille anni gestisce il patrimonio boschivo della Valle. Visite guidate e teatralizzate accompagnano nel Palazzo Magnifica Comunità,con un museo-pinacoteca e prigioni ottocentesche. Un altro antico palazzo ospita il Centro d’Arte Contemporanea
Intorno al centro abitato si dispiegano piacevoli passeggiate nella natura. Fra i monumenti naturali più ammirati, la cascata di Cavalese e l’albero secolare “Pezo del Gazolin”. 

Per soggiornare a Cavalese Hotel top 


>>> PRENOTA ORA Residence Appartamenti Des Alpes

Ubicato a soli 600 metri dagli impianti di risalita di Doss Dei Laresi e a 20 minuti di cammino da Cavalese, il Residence Appartamenti Des Alpes ospita un'area benessere con piscina, sauna e palestra, e offre gratuitamente escursioni giornaliere e un parcheggio.
Tutti gli appartamenti sono dotati di TV satellitare e angolo cottura completamente accessoriato, e quasi tutte le unità presentano un balcone o un patio con vista sulla valle. Alcuni appartamenti sono ubicati nella dependance.
Su richiesta riceverete un kit gratuito per bambini, comprendente un lettino, un fasciatoio, un seggiolone e uno scaldabiberon. Potrete fruire di un servizio di noleggio sci e di uno skibus gratuito che ferma proprio davanti alla struttura.
Il vasto parco che circonda il Residence Des Alpes ospita un campo da pallavolo, un campo da mini golf e un'area barbecue. Il ristorante-pizzeria propone piatti dell'Alto Adige e un menù a parte per bambini.
Nei mesi di luglio e agosto sono previsti un programma di intrattenimento gratuito e una serie di escursioni giornaliere in montagna organizzate secondo 2 livelli di difficoltà.
Durante determinati periodi dell'anno l'hotel accetta esclusivamente prenotazioni per soggiorni settimanali, da sabato a sabato.
In qualità di ospiti, riceverete la FiemmE-Motion Guest Card in omaggio, che comprende varie attività ricreative, il trasporto pubblico e l'accesso a numerosi musei e parchi naturali. Per ulteriori dettagli, siete pregati di contattare direttamente il Residence Appartamenti Des Alpes, in quanto i servizi inclusi variano a seconda della stagione. 
Parliamo la tua lingua!
Questa struttura è partner di Booking.com dal 27 apr 2009.
Appartamenti/camere: 135

>>> PRENOTA ORA Residence Appartamenti Des Alpes

Nessun commento: