FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

La Valtellina celebra l’arrivo dell’estate con l'evento Cammina e Gusta

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, è ormai un classico dell’estate di S. Caterina Valfurvae attira sempre più partecipanti. Stiamo parlando della camminata enogastronomica più alta del mondo. Infatti, l’attesa kermesse è una passeggiata alla portata di tutti, ma che si svolge nella suggestiva cornice del Parco Nazionale dello Stelvio e, lungo il percorso, saranno presenti diversi punti di ristoro per assaporare i prodotti tipici valtellinesi. Ad ogni punto di ristoro gli aromi dei prodotti genuini della Valtellina daranno gioia al palato di tutti i partecipanti e ogni sosta farà rivivere i gusti della tradizione furvese. Questa è l’essenza di Cammina e Gusta.
 
Domenica 26 giugno sarà, quindi, il giorno in cui la località dovrà indossare gli abiti da festa per ospitare orde di visitatori interessati a scoprire la cultura e la tradizione di questa terra. Dalla piazza di Santa Caterina si salirà fino ai 2.750 metri della Vallalpe, tra boschi, pascoli e prati fioriti, godendo dello spettacolo della natura e, ovviamente, dei sapori della Valfurva. Tuttavia, nonostante la quota sia del tutto rilevante, sarà possibile raggiungere comodamente la location della kermesse grazie alla seggiovia Paradiso e alla cabinovia Vallalpe. Detto questo, però, è opportuno specificare che il tragitto prevede facili tratti percorribili a piedi da tutti, caratterizzati da pascoli e boschi di conifere.
 
Ma non è tutto, a coronare l’appuntamento enogastronomico non mancheranno musica e intrattenimento, i quali permetteranno agli abitanti della valle di dare il benvenuto all’estate a modo loro. Insomma, sarà una grande festa escursionistico-culinaria che vedrà realizzarsi un piacevole accostamento di sapori e paesaggi, profumi e natura. Per maggiori informazioni, visitate il sito Cammina e Gusta o contattate il Consorzio Turistico di S. Caterina Valfurva.
turismo.it

Nessun commento: