VERBANIA Lago Maggiore LetterAltura - Un weekend particolarmente ricco di appuntamenti si affaccia sul lago Maggiore. Ce n’è per tutti i gusti


VERBANIA

FESTIVAL LAGO MAGGIORE LETTERALTURA, varie sedi, fino a domenica 26.

LE NOTTI DI SUNA, sabato e domenica lungolago di Suna.

FESTIVAL PIZZA, piazza Mercato fino a domenica 

TEATRO IL MAGGIORE: Venerdì 24 giugno: SoleVoci i cantanti del Regio di Torino in un originalissimo concerto a cappella. Biglietti 15 euro. Sabato 25 giugno 2016 - ore 21.30: Compagnia EgriBiancoDanza in "Beyond Water Borders" - Oltre i confini dell’acqua. 

TROBASO: Domenica 26 giugno, appuntamento dalle ore 16 con "Un Girett par Trubàas"! La manifestazione coinvolgerà il centro storico di Trobaso, con bancarelle di artigianato, enograstronomia, musica e tanti giochi per i più piccoli!

CONCERTO IN SANTA MARTA: Venerdì 24 giugno, ore 21, nuovo appuntamento de " I Concerti Ciani" in Santa Marta, a Intra. In scena il pianista Francesco Grano 

BAVENO

Festival degli artisti di strada, sabato e domenica  .

Domenica, festa alpina e inaugurazione rifugio al monte Camoscio 

In occasione del suo 70° anniversario la Sezione C.A.I. di Baveno presenterà al pubblico la La Via Ferrata “Dei Picasass” , con la partecipazione della guida alpina Burlone Giuseppe, che commenterà filmati e videoproiezioni. L'appuntamento è per venerdì 24 giugno alle ore 21.00 presso il Grand Hotel Dino. L'inaugurazione della strada avverrà invece sabato 2 luglio alle ore 10.30, presso la Vetta del Monte Camoscio.

COSSOGNO

Il bosco fatato di Inoca, a cura di Cuori di donna onlus, appuntamento domenica 26 

MERGOZZO

A Bracchio “Note e sapori del Borgo”, sabato 25 

BELGIRATE

Belgirate città dei bambini, domenica pomeriggio

GHIFFA

Domenica, Giornata gastronomica d’inizio estate alla Santissima Trinità. Stand gastronomici aperti dalle 11 alle 23 e, nel pomeriggio, corsa nel bosco per tutti (partenza alle 18). Un giro di 6 km con mini-giro per i più piccoli di un chilometro (info: 3346696588). Al mattino si terranno invece le finali regionali giovanili di corsa in montagna.

CANNOBIO

Venerdì: Coro Stella prove in piazza - Lungolago, ore 21.00

Venerdì: sul lungolago dalle 14 alle 24 - Bancarelle sotto le stelle

Sabato sul Lungolago dalle ore 21 Renato Pompilio World Duo

Domenica sul Lungolago alle ore 21 Pop Coro Music - In viaggio nel tempo Musica dagli anni 60 al 2050.

STRESA

Sabato 25 giugno verrà aperta la nuova stagione di fioritura 2016, del Giardino Alpinia di Stresa. Il Giardino Botanico Alpinia è situato ad Alpino, una frazione del Comune di Stresa ad un’altitudine di 800 metri e si affaccia su una bellissima vista panoramica sul Lago Maggiore. Al suo interno sono presenti più di 700 specie diverse di piante, provenienti sia dalle nostre Alpi, sia dall’Oriente e dall’America. Il fiore simbolo del giardino è sicuramente la Genziana, fiore alpino a campana, dal caratteristico colore blu violaceo,raro e meraviglioso. Il programma della giornata prevede, alle ore 17.00, il saluto Autorità presenti e alle ore 17.30, l'inizio della cerimonia di Inaugurazione, con visita Guidata del Parco e intrattenimento musicale (Gruppo Folkloristico "Mottarone" Avv. Fiorito Sovazza). Infine, alle ore 18.00, rinfresco e aperitivo offerto dall'Amministrazione del Giardino Alpinia.

ARONA

Sabato 25 giugno, appuntamento in Largo Parlamentino con il Mercato contadino. Per tutto il giorno, turisti e visitatori potranno acquistare prodotti locali ed artigianali esposti da aziende agricole e produttori del territorio.

PETTENASCO

Sabato 25 giugno, si svolgerà a Pettenasco una giornata dedicata interamente al benessere.

Fin dal mattino, sarà possibile entrare in contatto con discipline orientali, lo yoga e la meditazione; i visitatori potranno avere la possibilità di provare diverse tipologie di massaggi gratuitamente e nel pomeriggio, assistere a conferenze sulla bioenergetica e la psicosomatica.

Aperitivi e rinfreschi durante la giornata, dedicati a vegetariani e vegani. (INFO: 348 4121605 - 345 9956357).

CAVAGLIO SPOCCIA

Sabato 25 e domenica 26 giugno, si svolgerà a Cavaglio Spoccia, nel cuore della Valle Cannobina, una manifestazione dedicata agli antichi mestieri. L'evento, che si terrà nella frazione di Cavaglio San Donnino, darà la possibilità a tutti i visitatori di andare alla scoperta degli utensili utilizzati dagli artigiani e contadini locali, per lavorare e produrre oggetti di uso quotidiano. Saranno presenti bancarelle e stand a tema. Sabato sera, musica e cucina tipica. In entrambi i giorni sarà disponibile una navetta che partirà dal lido di Cannobio (sabato sera) e dal ponte di Cavaglio (domenica).

Nessun commento: