FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

A Firenze per la tomba del faraone bambino Dal 17 al 19 febbraio TourismA, il Salone Internazionale dell'Archeologia e del turismo culturale

FIRENZE - Dal 17 al 19 febbraio torna al Palazzo dei Congressi di Firenze "TourismA", il Salone Internazionale dell'Archeologia e del turismo culturale organizzato da Archeologia Viva (Giunti editore). Tre intere giornate a tu per tu con la storia di ieri e il turismo culturale di oggi. 240 relatori, oltre 30 convegni, 100 espositori da tutto il mondo: questi i numeri della kermesse che per tre giorni sarà accolta al Palazzo dei Congressi (con inaugurazione la sera del 16 in Palazzo Vecchio).
Quest'anno ospite d'onore sarà l'Egitto celebrato da un testimonial d'eccezione, il noto archeologo Zahi Hawass che aprirà la manifestazione con un convegno interamente dedicato alla tanto discussa figura di Tutankhamon.
Nell'ambito del salone verrà anche esposta una copia esatta della celebre camera funeraria del 'faraone bambino', ricostruita in scala 1:1 e visitabile per tutti i giorni di "TourismA". Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini consegnerà a Piero Angela l'ambito premio speciale "R. Francovich".
ansa

Nessun commento: