FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Cardiff: non solo finale di Champions ma anche musei, leggende e…

CARDIFF - Con la finale di Champions League del 2017, a Cardiff il 3 giugno saranno incoronati i nuovi campioni europei del calcio. Ma la capitale del Galles ha molte altre attrattive da offrire ai tifosi, dal buon cibo alla cultura, dalla storia all’arte, prima e dopo quei fatidici 90 minuti.

Prima dell’inizio della partita si può approfondire la storia e la cultura del Galles al National Museum di Cardiff. Il museo, che conserva un importante patrimonio di arte mondiale e di storia naturale, ospita un gran numero di mostre, consentendo ai visitatori di scoprire 500 anni di arte e scultura e, con uno sguardo al passato, di trovarsi faccia a faccia con dinosauri, mammut e altri animali preistorici che un tempo abitarono la terra.

Merita sicuramente una visita anche il castello di Cardiff: luogo leggendario con una storia epica, che va dai primi insediamenti di epoca romana alle guerre moderne, il castello rappresenta il cuore della città, mantenendone vivo e sotto gli occhi di tutti il ricco patrimonio storico.
Ogni grande evento necessita di un buon carburante; fortunatamente Cardiff è un paradiso per gli amanti del buon cibo! Il Cardiff Market è un’istituzione per la città e un’imperdibile attrattiva per i food lovers. Qui è possibile trovare torte tipiche appena sfornate – spesso fatte proprio al momento, davanti agli occhi dei clienti - oltre a una grande varietà di cucina internazionale. I tifosi non avranno bisogno di allontanarsi troppo dal Principality Stadium per trovare del buon cibo accompagnato da una birra o due. Infatti, il Bierkeller Complex si trova proprio lì vicino, ha tre bar tra cui scegliere ed enormi schermi, per immergersi a pieno nell’atmosfera della finale, che si abbia o meno il biglietto per la partita. Se invece si preferisce un hamburger insuperabile, allora l’ideale è il Grazing Shed con i suoi Top Tidy Burgers. Recentemente riconosciuto come il locale n. 1 per gli hamburger in Galles, il Grazing Shed usa prodotti locali per far assaporare ai clienti l’autentico gusto gallese.

Ma la visita non deve limitarsi al centro della città. Il Galles è famoso per i suoi meravigliosi paesaggi, le coste suggestive e le colline immerse nella storia. Basta prendere il Taff Trail e passeggiare lungo le ex ferrovie, i canali e i sentieri, dirigendosi fuori città verso i Brecon Beacons per scoprire il patrimonio industriale del Galles del Sud.

Viaggiare da e per Cardiff nel Regno Unito e in Europa è facile e accessibile: ci sono infatti treni diretti che collegano la città a Londra, Bristol, Birmingham, Manchester e Southampton e il tragitto tra Londra e Cardiff dura solo 2 ore. Voli diretti per Cardiff sono inoltre disponibili dall’Italia con flybe. E sull’onda dell’entusiasmo della Champions, tifosi e non avranno tanti buoni motivi per visitare Cardiff e sentirsi parte del gioco!
Per maggiori informazioni: http://www.visitwales.com/


Maria Antonietta Morello: mmorello@webershandwick.com tel. 02 57378310 
Paola Farina: pfarina@webershandwick.com tel. 02 5737847


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: