FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Lo splendido paesaggio della Val d'Ossola con Caddo protagonista dei Campionati italiani di corsa in montagna settore giovanile


La Società sportiva A.S.D. CADDESE MONIQUE GIROD, con sede a Caddo di Crevoladossola in Val d' Ossola provincia di Verbania ha recentemente annunciato che è stata scelta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, come Società sportiva organizzatrice dei Campionati italiani di corsa in montagna settore giovanile. 

L' evento sportivo si svolgerà in un' unica prova, DOMENICA 21 MAGGIO 2017 a Caddo di Crevoladossola, si svilupperà in 12 gare e i partecipanti saranno di età compresa tra i 6-17 anni, atleti di società sportive provenienti da tutta Italia. Le gare saranno suddivise per Categorie Maschili e Femminili, Categorie Esordienti A ~ B ~ C ~ Ragazze ~ Ragazzi ~ Cadette ~ Cadetti ~ Allieve ~ Allievi. La Manifestazione sportiva essendo prova unica, assegna ai vincitori delle varie categorie il Titolo e la maglia di Campione Italiano, questo importante evento garantisce la presenza dei migliori atleti di tutta Italia, in gara per la conquista del prestigioso titolo federale e consente agli sportivi ed appassionati presenti, di poter vedere in campo i futuri campioni della corsa in montagna.

SABATO 6 MAGGIO 2017 alle Ore 17.00 presso il Centro Commerciale Ossola Shopping Center di Crevoladossola, alla CONFERENZA STAMPA di Presentazione dell' Evento

La Val d'Ossola è una nota valle piemontese che si distende nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, attorno al fiume Toce che l'attraversa lungo il suo percorso di 83 chilometri. Sorge sul versante sud delle Alpi, tra la Valsesia (in provincia di Vercelli) ed il Lago Maggiore.

Il numero complessivo di abitanti di questa valle del Piemonte supera le 67.000 persone, residenti nei 38 comuni che la compongono, il più importante dei quali, dal punto di vista geografico e storico, è Domodosssola, ma ricordiamo anche Villadossola (secondo comune per numero di abitanti), Crevoladossola e Ornavasso.

Tutte splendide località turistiche situate nella parte più settentrionale della regione Piemonte ed incluse nella comunità montana delle Valli dell'Ossola che consta a sua volta di otto valli: Valle Antigorio, Antrona, Anzasca, Bognanco, Divedro, Formazza, Ossola e Vigezzo.

La Val d'Ossola racchiude, inoltre, diverse aree protette, tra le quali ricordiamo il Parco Naturale Alpe Veglia e Alpe Devero, con le sue splendide valli glaciali, il Parco naturale dell'Alta Valle Antrona, che si distende su quasi 7.500 ettari dal fondovalle fino all'altitudine di 3.656 metri, ed il Parco Nazionale della Val Grande, creato per preservare l'ambiente selvaggio della vallata in provincia di Verbano Cusio Ossola. Notevole è anche il Sacro Monte di Domodossola, un luogo straordinariamente suggestivo per la natura, l'arte e la fede trattandosi di un percorso che si sviluppa lungo le pendici del colle Mattarella e lungo il quale abbondano le opere d'arte religiose calate nello splendido scenario offerto dalla natura.

segnalazione web a cura di Giuseppe Serrone
turismoculturale@yahoo.it

Nessun commento: