Val d'Ossola / A Caddo i tricolori giovanili di corsa in montagna: iscritti 562 atleti. Oggi, domenica 21 maggio

evento nella frazione di Crevoladossola: saranno 12 le gare previste / saranno presenti a Crevoladossola i migliori talenti della corsa in montagna
Aria di festa a Caddo di Crevoladossola dove domattina, domenica 21 maggio, alle 9,30 saranno di scena i campionati Italiani giovanili di corsa in montagna. «Siamo pronti, anche l’allestimento dell’area nel campo sportivo è ultimata - spiega Davide Truscello della Caddese Monique Girod -. Ci sarà la novità del palco per le premiazioni che sarà dislocato all’aperto, su richiesta della Federazione, visto che le previsioni meteo sono buone».  

Gli iscritti sono 562 ed è certa la presenza di squadre da quasi tutto il Nord e Centro Italia, da Piemonte a Veneto e Trentino, fino alla Toscana. Imponente la macchina organizzativa messa in campo dalla Caddese che ha coinvolto non solo associazioni ed enti di Crevoladossola ma anche gli abitanti stessi del paese di Caddo. «Avremo impegnate molto più di 100 persone nel giorno delle gare - spiega Truscello - la manifestazione è organizzata dalla Caddese come capofila della manifestazione che però potrà contare sull’aiuto prezioso di gruppo alpini Caddo, Ski team Andromia, gruppo folkloristico La Mimosa, Aib, Pro loco e Banda di Crevoladossola».  

La gara si svolgerà su un percorso che si spinge fino alle spalle della frazione di Ardignaga d ove inizia la salita più lunga e difficile, tratto che probabilmente potrebbe essere decisivo per l’esito della gara. Gli Allievi dovranno ripetere il circuito tre volte, Allieve e Cadetti due e Cadette una volta sola più un giro piccolo iniziale.
lastampa.it



Nessun commento: