FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Verbania Lago Maggiore Le nuove sfide di LetterAltura: “Eventi e legame coi giovani”

Cambio al vertice di LetterAltura, l’associazione che organizza il festival estivo tra Lago Maggiore e le valli del Vco: dopo un anno - erano state elette il 13 settembre 2014 - si dimettono la presidente Roberta Costi e la vice Carla Merlo. Al loro posto subentrano Karim Fael, a cui è ora affidata la presidenza, ed Elisa Cristina. «Bisogna dare spazio ai giovani” è la spiegazione dell’associazione.  
Fael, 38 anni, e Cristina, 37, facevano già parte del direttivo, che oggi comprende anche il tesoriere Umberto Gallo, i consiglieri Michele Airoldi, Daniela Fornaciarini, Danila Tassinari e il segretario Carlo Zanoni.  

«Eredito un ottimo lavoro e non ci saranno rivoluzioni - dice Fael -. Per organizzare il festival c’è tempo, mentre ora ci concentriamo sull’associazione che per la città è una realtà culturale importante. Prevediamo di inserire appuntamenti che vadano oltre il programma di LetterAltura: proseguiremo la parentesi “off” dedicata ai giovani introdotta l’anno scorso e intensificheremo le proposte con “eventi ponte” prima del festival di giugno. L’altro obiettivo è stringere un legame con le scuole per sensibilizzare alla lettura i più piccoli». 
lastampa.it

Nessun commento: