Domani a Reggio Emilia festa Tricolore Per le strade del centro storico un vessillo lungo 1.797 metri


(ANSA) - REGGIO EMILIA, 6 GEN - Il Primo Tricolore compie 220 anni: si celebra domani a Reggio Emilia la nascita del vessillo nazionale, avvenuta nella sala del municipio il 7 gennaio 1797, quando l'insegna di tre colori divenne bandiera della Repubblica Cispadana. A ricordarlo ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le celebrazioni istituzionali cominceranno alle 10.30 in piazza Prampolini, con la cerimonia alla presenza del presidente Mattarella. La manifestazione proseguirà, alle 11, nella storica Sala del Tricolore, con la consegna della Costituzione italiana a delegazioni di studenti. A seguire, si terrà l'inaugurazione del rinnovato Museo del Tricolore che dalle 15 sarà aperto alla città e visitabile liberamente. Alle 12.15, nel teatro Municipale Romolo Valli, si svolgerà l'incontro del presidente Sergio Mattarella con studenti, associazioni, cittadini e gli altri rappresentanti istituzionali.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Mattarella celebra il Tricolore a Reggio Emilia Per le strade del centro storico un vessillo lungo 1797 metri

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 6 GEN - Il Primo Tricolore compie 220 anni: si celebra domani a Reggio Emilia la nascita del vessillo nazionale, avvenuta nella sala del municipio il 7 gennaio 1797, quando il l'insegna di tre colori divenne bandiera della Repubblica Cispadana. A ricordarlo ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le celebrazioni istituzionali cominceranno alle 10.30 in piazza Prampolini, per poi spostarsi in Comune e al teatro Valli.
    Dalle 11.30, per le strade del centro storico, si terrà la sfilata di un grande drappo tricolore di 1797 metri (come la in cui nacque il vessillo). L'evento, con partenza da piazza Gioberti, è promossa da Anrp/Lions club Re Host "Citta del Tricolore", in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.
   
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

7 gennaio: 220° anniversario della nascita della bandiera Tricolore

Sabato 7 Gennaio 2017, Giornata nazionale della Bandiera, si celebra a Reggio Emilia il 220° Anniversario della nascita del Primo Tricolore, che nacque nella città emiliana il 7 gennaio 1797, quale bandiera della Repubblica Cispadana.
Ospite delle celebrazioni sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tra le novità di quest'anno:
- l'apertura del rinnovato Museo del Tricolore– la sede di palazzo Casotti è stata ampliata con ulteriori spazi espositivi oggetto di restauro e con accessi più funzionali, arricchita fra l'altro con laboratori didattici e segnaletica di comunicazione – e l'inaugurazione della mostra permanente Novanta artisti per una Bandiera, nuovo patrimonio del museo;
- il defilamento per le strade del centro storico del grande Drappo Tricolore, lungo 1797 metri – numero che corrisponde per altro all'anno di nascita del Primo Tricolore - che percorrerà le strade del centro, sorretto da centinaia di giovani.
La Banda dell'Arma dei Carabinieri dedicherà alla festa della bandiera un appuntamento musicale.

Con il presidente Mattarella, ai tre principali momenti delle celebrazioni della mattina – gli Onori militari, l'Alzabandiera e l'Inno di Mameli in piazza Prampolini; l’incontro con gli studenti in Sala del Tricolore (a invito) e gli interventi istituzionali al teatro Municipale Romolo Valli – partecipano il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi; il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini; il presidente della Provincia Giammaria Manghi.
Il programma
- ore 10.30 piazza Prampolini
Inizio della Cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, delle Autorità civili e militari.
Onori al presidente della Repubblica, Alzabandiera ed esecuzione dell’Inno Nazionale.

- ore 11 Sala del Tricolore
Cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica Italiana agli studenti (ingresso ad invito).

- ore 12.15 teatro Municipale Romolo Valli, piazza Martiri 7 Luglio
Alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli interventi del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi; del presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Prolusione del professor Ernesto Galli della Loggia.

Ad anticipare il programma della giornata, dalle 10 alle 10.15, sarà il suono della Campana civica, a cura dell'Unione Campanari reggiani.
Il 7 Gennaio sono previste ulteriori altre iniziative, per le quali non è previsto accredito stampa, sono invece previsti – nel caso del concerto delle ore 18.30 al teatro Municipale Valli - inviti istituzionali specifici:
- ore 11.30 piazza Gioberti
Defilamento del Drappo Tricolore di 1797 metri per le vie del centro storico. Iniziativa promossa da Associazione nazionale reduci di prigionia (Anrp) e Lions International distretto 108 Tb in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia (in caso di maltempo, la cerimonia sarà annullata).

- ore 15 palazzo Casotti - piazza Casotti 3 
Apertura inaugurale al pubblico del rinnovato e ampliato Museo del Tricolore e della mostra permanente “Novanta artisti per una Bandiera”, opere d'arte contemporanea ispirate al Tricolore italiano e donate al Comune di Reggio Emilia. (accesso da piazza Casotti, 1 - ingresso libero).
Cerimonia promossa da Comune di Reggio Emilia.

- ore 15.30 Sala del Tricolore (piazza Prampolini 1)
La Bandiera Tricolore e l’Inno.
Cerimonia di consegna degli opuscoli “La bandiera Tricolore e l’Inno” a tutti i presenti in occasione del 70° anniversario della visita dell'allora presidente della Repubblica Enrico De Nicola. Insieme con le autorità, saranno presenti alcuni ragazzi della scuola Mameli di Montecavolo. Questa cerimonia promossa dall’Associazione nazionale Comitato Primo Tricolore.

- ore 18.30 teatro Municipale Romolo Valli
Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri.
Iniziativa promossa dal Rotary e dall’Arma del Carabinieri in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia (ingresso ad invito).

Dal 6 al 10 gennaio la fontana antistante il teatro Municipale Romolo Valli e i ponti di Santiago Calatrava saranno illuminati coi i colori della Bandiera italiana.
La Costituzione donata agli studenti
In Sala del Tricolore, riceveranno la Costituzione della Repubblica italiana studenti e insegnanti delle scuole: Liceo scientifico Aldo Moro di Reggio Emilia, Istituto di istruzione superiore Cattaneo-Dall'Aglio di Castelnovo né Monti, Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci, Istituto comprensivo Galileo Galilei, Istituto comprensivo Pertini 1 e Pertini 2.

Il drappo Tricolore 
Il defilamento del Drappo Tricolore è un evento d'eccezione per ideazione, partecipazione e dimensioni. Dalle ore 11,30 del 7 Gennaio, il Drappo Tricolore sfilerà per le strade del centro storico di Reggio Emilia con il seguente percorso: piazza Gioberti, corso Garibaldi, piazzale Roversi, via Ariosto, viale Montegrappa, piazza del Tricolore (porta San Pietro), via Emilia San Pietro, piazza del Monte, via Crispi, piazza Martiri del 7 Luglio, piazza della Vittoria.
Il drappo è lungo 1797 metri e largo 4,80 metri; la superficie è di oltre 8.600 metri quadrati; il peso è di circa 500 chilogrammi. Per poter defilare, il Drappo deve essere portato da almeno 1.000 reggitori. Il corteo è costituito da un avancorpo e dai reggitori del drappo suddivisi in gruppi in funzione delle associazioni e degli enti coinvolti. L’avancorpo è composto da: una banda, un plotone della Guardia Civica reggiana nella divisa del 1797; il labaro dell’Associazione nazionale reduci di prigionia (Anrp); il guidone del Distretto e dei Distretti che intendono partecipare e i guidoni dei Lions Clubs; Labari, Bandiere e Stendardi delle Associazioni d’Arma e di altri Sodalizi e i Gruppi organizzati con le rispettive insegne. A questo avancorpo seguono i reggitori del drappo, il corteo ha una lunghezza complessiva di quasi 2.000 metri.
Il rullo sul quale è avvolto il drappo è installato su un apposito mezzo che verrà collocato in corso Garibaldi. Per lo srotolamento del drappo i reggitori, precedentemente raggruppati, si porteranno parte sul lato destro e parte sul lato sinistro; a cadenza regolare ciascun reggitore prenderà il lembo del drappo e inizierà a camminare.

In piazza Prampolini
In piazza Prampolini, all'inizio della cerimonia, vengono resi gli Onori al gonfalone della città di Reggio Emilia decorato di Medaglia d'oro al valor militare per la Resistenza e la lotta di Liberazione e alla bandiera di guerra del Reggimento Genio ferrovieri, ai gonfaloni di Regione Emilia-Romagna e Provincia. Saranno presenti i labari e i medaglieri delle Associazioni combattentistiche e d'Arma, la bandiera dei Mutilati e invalidi di guerra dell'Emilia-Romagna, il medagliere dell'istituto del Nastro azzurro (associazione dei decorati al valor militare); i gonfaloni di Regione Emilia-Romagna e Provincia.
Sarà presente il gruppo storico della Guardia civica di Reggio Emilia, in uniformi di foggia tipica dell'epoca napoleonica, ricostruite dall'Associazione nazionale Comitato Primo Tricolore. 
fonte: municipio.re.it

LIBERTY IN ITALIA. ARTISTI ALLA RICERCA DEL MODERNO

Mostra d’arte sullo stile Liberty Italiano: 300 opere, in gran parte inedite, in mostra a Palazzo Magnani per una nuova lettura del genere liberty Italiano
La mostra a cura di Francesco Parisi e Anna Villari, è una spettacolare, ampia indagine sul Liberty in Italia.
Sette sezioni che vedono riunite quasi 300 opere: dipinti, sculture, grafica, progetti architettonici e decorativi, manifesti, ceramiche, selezionatissimi prestiti provenienti dai più importanti Musei italiani e da straordinarie Collezioni private. Molti di questi prestiti sono frutto dei più recenti studi e escono dalle collezioni mostrandosi al grande pubblico per la prima volta.
Ogni sezione della mostra – dedicata al dialogo tra le diverse arti – mette in luce l’alternanza tra le due “anime” del Liberty italiano: quella propriamente floreale e quella “modernista”, più inquieta e vicina a influenze europee, e che porterà da lì a poco alle ricerche delle avanguardie e allo sviluppo in chiave più stilizzata ed essenziale del linguaggio decorativo.
Fino al 14 febbraio 2017.
Dove: Palazzo Magnani
Corso Garibaldi, 29, Reggio Emilia
Prossime date:
  • venerdì 6 gennaio 2017
  • sabato 7 gennaio 2017
  • domenica 8 gennaio 2017
  • martedì 10 gennaio 2017
  • mercoledì 11 gennaio 2017
  • Orari:
    Dal martedì al giovedì 10.00-13.00 - 15.00-19.00, venerdì, sabato e festivi 10.00-19.00 – lunedì chiuso
  • fonte: comune.re.it

Turismo, Pechino Cina destinazione per ogni stagione


Roma, (askanews) - Attenzione all'ambiente, diversificazione di prodotto, maggiore vicinanza alle esigenze dei visitatori. La Cina prova a spalancare ancora di più le porte al turismo internazionale con un ambasciatore d'eccezione, la Commissione per lo Sviluppo Turistico della Municipalità di Pechino, impegnata in un tour europeo che ha fatto tappa anche a Roma. Proprio Pechino rappresenta uno dei pilastri della proposta turistica cinese, e non da oggi: dalla Città proibita alla Grande Muraglia il fascino tutto orientale di una vacanza in Cina è sempre garantito ma dalla municipalità della capitale cinese arriva la volontà precisa di mostrare, come nell'evento romano organizzato da Jilitour e rivolto agli operatori storici ed alle nuove realtà che si affacciano su questo speciale mercato, tutto lo sforzo compiuto per accrescere le potenzialità di un'offerta giù unica sia stato intenso. Dalla politica Visa Free per 72 per chi sceglie nel suo viaggio in Oriente lo scalo a Pechino fino all'impegno nelle strutture, in termini di accoglienza e sostenibilità. Lo conferma il direttore della Commissione per lo Sviluppo Turistico della Municipalità di Pechino, Cui Yanchao:

"L'industria turistica sta diventano importantissima per Pechino. Ogni hanno 273 milioni di turisti visitano la città, questo vale il 7,5 del Pil di Pechino. Per quanto riguarda le infrastrutture c'è stato quindi un grande miglioramento, adesso ci sono più di 580 hotel stellati, poi ci sono più di 1800 agenzie di viaggio. Insomma una proposta di servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei turisti stranieri"
Musei, gastronomia, shopping, sport, divertimento: Pechino ha quindi raggiunto livelli assoluti in termini turistici, come la Municipalità di Pechino ha voluto presentare ai circa 30 operatori turistici e ad alcuni rappresentanti di enti di promozione turistica (Enit, Fondazione Italia Cina, Regione Lazio, Uni Italia). Un abbinamento non solo di cortesia, quello tra la Commissione cinese e l'Enit, nel solco di una road map di cooperazione nella promozione di entrambe le destinazioni, Cina e Italia, che a Roma ha vissuto un'altra tappa importante. Alessandra Zita, responsabile dell'area Asia/Oceania/Medio Oriente e Area Mediterraneo orientale dell'Enit:
"Stiamo facendo diverse iniziative per la promozione turistica dell'Italia in Cina e viceversa, perchè siamo convinti che con la collaborazione si ottengono ancora maggiori risultati e dunque maggiori facilitazioni, ad esempio, nel rilascio dei visti. Certo il numero di cinesi che possono venire in Italia è assolutamente superiore, ma queste azioni bilaterali sono pensate proprio per lavorare sull'immagine e sui flussi turistici".
askanews

Calore e acqua. Potere alla biosauna in Trentino Alto Adige

Tra Natale e Capodanno in tanti si sono concessi una vacanza in montagna. Dopo le maxi abbuffate e le lunghe giornate passate in pista, arriva anche il momento di rilassarsi, e magari depurarsi. Chi opta per una vacanza ad alta quota, non c’è trattamento migliore della biosauna. Come definirla? E’ la perfetta via di mezzo tra il bagno turco e la sauna finlandese. Mentre fuori le temperature sono gelide, al suo interno é il caldo ad avere la meglio visto che ci si aggira tra i 50-60°. Non é tutto, a fare la differenza é la presenza di erbe essiccate che, a contatto con l'acqua bollente, evaporano rilasciando un piacevole profumo che contribuisce ad assicurare una vera e propria esperienza rigenerante.
 
IL TRATTAMENTO. Nel cuore del Trentino chi è in cerca di una vacanza indimenticabile, a fare la differenza è la calorosa accoglienza della famiglia Moser. Il Family Hotel Belvedere, sito in quel di Montagnaga di Pinè, propone infatti una vacanza di puro benessere. In una superficie di 550 metri quadrati si trova la Wellness & Beauty "La Carezza Alpina", un’atmosfera d’incanto là dove l’acqua e il calore sono in grado di restituire benessere ed energia a chi è alla disperata ricerca di un modo efficace per riconciliare anima e corpo, spirito e mente. La biosauna permette di stimolare il benessere psicofisico della persona unendo le qualità benefiche del calore secco prodotto dalla sauna con il vapore. Stesso obiettivo quello del Dolomites Charming Hotel Tevini con il suo centro benessere Goccia d'Oro Wellness & Relax, un’oasi di pace e wellness nel cuore della Val di Sole, a Commezzadura, fra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. Da provare la biosauna “Arnica” che, grazie al vapore generato dall'essicazione delle erbe di montagna inumidite, rende la pelle di velluto.
 
L’ESPERTO. I benefici della biosauna? Tantissimi. In primis rafforza il sistema immunitario e aiuta la circolazione sanguigna ma non solo perché purifica anche i pori della pelle migliorandone il suo aspetto, rendendola luminosa, elastica e più liscia.
 
I DINTORNI. L’inverno in Trentino è si relax ma anche sport. Andare sulla neve significa dilettarsi in uno nessuno e centomila sport. C’è chi rimane fedele al classico sci e chi, invece, vuole misurarsi con qualcosa di nuovo, stimolante ma sempre emozionante. C’è il Nordic Walking, ovvero una bella passeggiata alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della zona o ancora, a garantire il divertimento, è l’Ice Rink Pinè, lo stadio di ghiaccio sito in quel di Baselga di Pinè. Qui, durante il periodo invernale, si può approfittare dell’anello esterno di 400 mt, una pista artificiale olimpionica sede di numerose Coppe del Mondo ed Europee per il pattinaggio di velocità su ghiaccio ma non solo perché è possibile praticare anche hockey, short track, broomball, curling etc.
turismo.it

5 idee per trascorrere momenti indimenticabili tra i luoghi più suggestivi del Friuli Venezia Giulia

GEMONA, TUFFO NELLA STORIA
E’ una delle più belle località storiche della regione che, dopo il devastante terremoto del ’76 è tornata a sfoggiare tutti i suoi tesori d’arte. Vai all’itinerario



MALABORGHETTO, GLI ALBERI CHE SUONANO
Si chiama il Sentiero degli Alberi di Risonanza l’itinerario che conduce a maestosi abeti rossi il cui legname viene utilizzato per costruire i più grandi strumenti ad arco. Vai all’itinerario



PONTEBBA, REGNO DELLE SCULTURE DI GHIACCIO
Come ogni anno la località friulana ospita lo Snow Art Pontebba, in cui enormi cubi di ghiaccio vengono trasformati in vere e proprie opere d’arte. Vai all’itinerario



SCOPRIRE I CASTELLI MEDIEVALI
Poche regioni italiane sono tanto ricche di castelli e fortezze che rimandano ai tempi del Medioevo. Ecco uno speciale percorso che porta alla scoperta dei più belli. Vai all’itinerario



SAURIS, IL BORGO INCANTATO
Il comune più alto del Friuli si adagia tra il silenzio dei boschi ad un passo dal Cadore: ecco come si presenta il più bel borgo della Carnia. Vai all’itinerario 

Turist-oroscopo, dimmi il tuo segno e ti dirò il tuo viaggio

Gli appassionati di oroscopi avranno già controllato cosa le stelle prevedono nel 2015 riguardo ad amore, soldi, lavoro e fortuna. Ma quanti hanno avuto lumi sui viaggi? Qual'è la vera vacanza, segno per segno, in sintonia con il cosmo? Più di un sito specializzato ogni anno propone la sua ricetta. E per questo noi ci siamo impegnati a raccogliere le idee e dare ai nostri lettori una previsione multipla. In tempi antichi i navigatori erano soliti orientarsi in mare aperto grazie alla posizione della Stella Polare, riuscivano così a compiere viaggi avventurosi ai limiti della fantasia e a fare ritorno a casa. Voi, con un occhio al portafoglio e uno al "turist-oroscopo" fate la vostra scelta...
Quest'anno il cambiamento planetario di maggior rilevanza riguarderà Giove che, come ogni anno, cambierà segno ed in ottobre passerà dalla Bilancia allo Scorpione. Nella prima parte dell’anno, dunque, i segni d’aria potranno approfittare della presenza del pianeta della giustizia per concretizzare i loro propositi e lasciare poi, da ottobre in poi, la fortuna in mano a Capricorno, Vergine, Pesci, Cancro e, ovviamente, Scorpione, che la attendevano con impazienza. 
Ariete tra Tokyo, Ragusa e Sardegna
Per Skyscanner per i nati sotto il segno dell'Ariete, attivi, intelligenti e osservatori, il 2017 sarà un anno di grandi novità, che porterà anche parecchi viaggi e spostamenti. La meta ideale è Tokyo, destinazione emergente del 2016 per la crescita a doppia cifra delle ricerche di voli dall'Italia, una città che non si ferma mai, un ombelico del mondo all'avanguardia, ma al contempo ricco di tradizioni. Un caos ordinato, in cui sentirsi parte dell'universo: qui vivrete tra templi e tecnologia, tra quartieri dello shopping e musei bellissimi, tra Palazzi Imperiali e mercati brulicani. A proposito, anche il sushi vuole la sua parte: le vostre papille gustative vi ringrazieranno per le soste golose che vi concederete. 
Secondo Travel Marketing 2 nel 2017 l’Ariete sarà alle prese con cambiamenti interiori profondi, che potrebbero manifestarsi con decisioni che sembreranno impulsive, ma saranno in realtà frutto di riflessioni profonde, maturate dall’aspetto positivo di Saturno in Sagittario. Sarà importante imparare a lasciare decantare le emozioni per affrontare l’anno con saggezza. Avete presente la riflessività del Commissario Montalbano? Ecco! Prendete spunto magari visitando i magnifici luoghi che hanno fatto da sfondo alla serie tv, il San Giorgio Palace Hotel è l’unico 4 stelle superior di Ragusa Ibla e si trova in un prestigioso palazzo risalente al XVIII secolo. Vedrete che nessuno verrà a rompervi i "cabbasisi"!
Secondo Ella Studio il 2017 secondo gli astri sarà un anno impegnativo per l’Ariete, soprattutto sul fronte del lavoro. Per superare questo grande stress, che preoccuperà non poco anche il vostro partner, dovrete - una volta tanto - imparare a rilassarvi. Ciò di cui avrete assoluto bisogno in estate sarà il relax a due. Meta perfetta l’Hotel Aquadulci di Chia (CA) nel sud della Sardegna. Il quattro stelle dista pochi passi dalla splendida spiaggia bianca di Su Giudeu, da raggiungere attraversando un’oasi punteggiata dai fenicotteri rosa. L’hotel che si fonde nel paesaggio mediterraneo vanta una piscina all’aperto, un ottimo ristorante dove assaggiare le eccellenze del territorio e trattamenti benessere da godersi in un gazebo di bambù immerso nel grande giardino tra piante di ulivi e bouganvillea. 
Toro tra Miami, business e slow drive
Il Toro è un segno pieno di contagiosa energia, caparbio e sempre pronto a lanciarsi in nuove avventure. Il 2017 vi porterà a Miami, tra palme, spiagge pazzesche, e la scoperta di splendidi quartieri Art Deco, di questa destinazione da sogno fra le più gettonate per il Capodanno: sarà come fare un salto nei mitici anni '20, così tanto raccontati nella letteratura americana e non solo. E ancora, il Coral Castle, il Vizcaya Museum, lo zoo di Miami e Wynwood, il quartiere artistico della città in cui restare di stucco davanti a un'incredibile street art che sa colpire dritto al cuore. Se volete vivere il lato più chic ed elegante della città, andate nel distretto di Coconut Grove, in cui la stravaganza e il lusso sono di casa. Ce n'è davvero per tutti i gusti, non vi occorreranno mica altri elementi per partire?
Travel Marketing 2 consiglia: per i torellini il 2017 sarà abbastanza positivo, con novità concentrate soprattutto nel settore del lavoro. Sia per i dipendenti che per i liberi professionisti sarà un anno di impegno, di mantenimento dei risultati raggiunti e di maggiore stabilità. Impegnatevi a fondo ma attenti a non fare il passo più lungo della gamba, preparate il terreno per una svolta importante che si concretizzerà a partire dalla fine dell’anno. Pensati soprattutto per la clientela business, gli alberghi Space Hotels, sono senz’altro la scelta migliore per colpire al cuore i vostri clienti. Inoltre la guida è scaricabile dal sito e nel nostro paese sono oltre 60 gli alberghi da 3 a 5 stelle affiliati!
Nel 2017 i nati sotto il segno del Toro saranno presissimi sul fronte del lavoro: difficile quindi non farsi sconfiggere dallo stress. L'oroscopo però suggerisce di mantenere la calma fino alla seconda metà dell'anno, quando arriverà il vostro momento. E allora iniziate l’anno “andandoci piano” con Slow Drive (www.slowdrive.it ! L’azienda del noleggio libero senza conducente d’auto d’epoca, propone viaggi speciali on the road a bordo di una fiammante spider. Con la guida “slow” ci si rilassa, si ha il tempo di gustare la vita lasciandosi emozionare da paesaggi da sogno tra antichi borghi, placide colline e città d’arte. Le sedi di Padenghe sul Garda (BS), Verona, Padova, Bergamo e Torino offrono un parco macchine d’eccezione. 
Gemelli tra Londra, Spa e Val d’EgaI Gemelli sono attivi, curiosi, viaggiatori instancabili e amanti del bien vivre: la meta del 2017 è Londra, città che li rispecchia in tutto e per tutto. Magari non incontrerete i Beatles che attraversano sulle strisce pedonali, né i Lord con la bombetta in testa, così vivi nel nostro immaginario. Ma tra il Big Ben e l’House of Parliament, tra Piccadilly Circus e Trafalgar Square, scoprirete una città che ha un'anima enorme: il melting pot in cui vi imbatterete è uno scrigno di ricchezze e tesori che si affiancano alle tradizioni e alle ritualità prettamente inglesi. Il mix è vincente: Londra vi aspetta!
Travel Marketing 2 consiglia: cari Gemelli, venite da un 2016 faticoso, lo so. Devo dirvi che anche l’inizio del 2017 non sarà facilissimo a causa dei transiti disturbanti di Saturno e Nettuno che renderanno il quotidiano faticoso ed i rapporti familiari impegnativi. Fatevi coraggio, però, perché dalla vostra avrete Urano e Giove che miglioreranno fiducia, capacità di trovare soluzioni, e vi faranno divertire con novità gradevolissime. Attenzione però, quest’anno non si prospetta molto energico, quindi pensate per tempo a prendervi del tempo per rilassarvi! Provate a dare un’occhiata alla guida Luxury Spas di Condé Nast Johansens che raccoglie le migliori Spa di tutto il mondo. Insomma, va bene impegnarsi, ma un po’ di relax non guasta!
Col 2017 cari Gemelli sono in arrivo nuove speranze e nuovi progetti. Quindi smettetela di essere monotoni e rendete la vostra vita più frizzante! Energia e atteggiamento positivo non mancheranno, cercate quindi di divertirvi e fatelo subito con un’avventura in notturna sulla neve! Nel Nightpark sulla pista Obereggen in Val d’Ega (BZ) - che già solo per la posizione al centro delle Dolomiti ha un fascino speciale - ci sono 1780 metri di piste che
le sere di martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, rimangono aperte per chi è mosso dall’irrefrenabile desiderio di mostrare i propri trick sulla Jibline, illuminata tramite luce a grande fascio luminoso. Ci sono anche alcuni “jib-ostacoli”, accessibili anche durante il giorno, che garantiscono a professionisti e principianti un elevato grado di adrenalina.
Cancro tra Santorini, Amalfi e San Vigilio di Marebbe Il Cancro è sensibile per antonomasia, è testardo, a volte schivo, ma sempre di grande generosità e aperto alla scoperta. Il suo elemento è l'acqua e le isole sono il suo territorio naturale. La destinazione che le stelle vi riservano per il 2017 èSantorini, la più meridionale delle Cicladi, nel bel mezzo del Mar Egeo. La terra scura, perché vulcanica, contrasta col bianco delle casette a strapiombo sul mare, che è di un blu così intenso che sa riempire gli occhi. Imperdibile il rito del tramonto ad Oia e il tour tra le spiagge, una più bella dell'altra, tutte molto diverse tra loro. Questo posto sembra una tela d'artista, per quant'è affascinante: vivrete giorni indimenticabili, rompete ogni indugio e partite!
Travel Marketing 2 consiglia: si prospetta un anno turbolento dal punto di vista amoroso per i nati sotto il segno del Cancro. Il 2017 vi vedrà infatti sollecitati da Giove in Bilancia, Plutone in Capricorno e Urano in Ariete che vi faranno mostrare una sensibilità a dir poco accentuata. Basterà poco per ferire i vostri sentimenti, ma basterà altrettanto poco per farvi bruciare di passione! Se sarete attenti ad ammettere con sincerità quello che vi ferisce, potrete senz’altro accendere quella scintilla che vi terrà abbracciati al vostro partner tutto l’anno. Momenti di tensione? Un viaggio a due potrebbe fare al caso vostro, magari nel punto più suggestivo della Costiera Amalfitana: l’Hotel Santa Caterina di Amalfi. Costruito a picco sul mare, questo è un vero albergo da sogno. Ma solo se sarete stati buoni!
Finalmente un po’ di serenità nella vita amorosa dei Cancro dopo i tumulti dello scorso anno. I pianeti facilitano la vita sentimentale e una situazione affettiva stabile. Questo è il momento ideale per concretizzare i vostri sogni e renderli reali, come una vacanza appassionata in un hotel deluxe tra cene a lume di candela e massaggi di coppia con la vostra dolce metà. L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), dedica agli innamorati il pacchetto Cioccolato e panna” con un massaggio di coppia rilassante al cioccolato amaro fuso in olio pregiato, un peeling al caffè per due, un impacco alla mousse di cioccolato bianco da godersi insieme, un romantico momento di relax sul letto matrimoniale ad acqua e un bagno alla panna nella grande vasca panoramica.
Leone tra Maldive, Firenze e Riva del GardaI viaggiatori del segno del Leone sono intelligenti, oculati nelle scelte, ma anche spericolati, solari e liberi. Per loro abbiamo ottime notizie e una destinazione top, che ha guadagnato anche il terzo posto fra le destinazioni emergenti del 2017: l'anno nuovo li porta dritti dritti alle Maldive, meta magica, sospesa tra realtà e incanto. Un Paradiso di acque turchesi e spiagge bianche, una miriade di atolli in mezzo all'Oceano Indiano, incontaminati e immersi in una barriera corallina ricchissima. Le Maldive sono una meta da sogno, Sicuramente avrete faticato non poco nel 2016 per meritarvi un viaggio così spettacolare. Non potete deludere le stelle: mettetevi alla ricerca dei voli più economici per il vostro atollo del cuore!
Travel Marketing 2 consiglia: amici del Leone, il 2017 sarà un anno estremamente positivo, soprattutto per la sfera amorosa. Coloro che sono in coppia potranno dare vita a qualcosa di speciale con il partner ed i single avranno sorprese piacevoli che accelereranno il ritmo del loro cuore. Cicogne in arrivo, l’acquisto di una casa, Cupido arriverà e vi sorprenderà con la magia dell’amore. Progettate una cena a lume di candela in uno dei ristoranti più esclusivi di Firenze: il Ristorante Santa Elisabetta è guidato dello chef Giuseppe Bonadonna e si trova all’interno dell’Hotel Brunelleschi. Una storia d’amore da sogno merita una vacanza da sogno.
Ai Leoni annoiati dalla vita amorosa, alla ricerca di qualcosa di nuovo, le stelle consigliano di riaccendere la passione sorprendendo il proprio partner. Pensata proprio per chi sogna in coppia, “Dreams & Delights” è la lussuosa proposta del 5 stelle Lido Palace di Riva del Garda (TN) con un soggiorno di 2 notti in Premier Double Room che si presenta in un allestimento romantico, con petali di rosa all’arrivo, prima colazione a buffet o, a scelta, servita direttamente in camera, per un dolce e romantico risveglio e l’uso esclusivo, per 140 minuti, della “Private Suite of Sultan”, area della CXI SPA inebriata da spezie e profumi d’Oriente. L’esotico idromassaggio a lume di candela stimola i sensi, l’esfoliazione orientale per il corpo rivitalizza la pelle, il calore secco del bagno romano privato rilassa la muscolatura e il massaggio di coppia personalizzato conclude un viaggio senza tempo. Dulcis in fundo, una cena a lume di candela, con menu degustazione di cinque portate e selezione di vini della riserva del sommelier al ristorante Re della Busa.
Vergine tra Astana, Champoluc e Malles I nati sotto il segno della Vergine sono dinamici, concreti e pieni di voglia di mettersi in gioco, in ogni occasione: per loro una meta insolita, fuori dalle rotte turistiche più classiche, per far emergere tutta la loro intraprendenza. Il 2017 vi porta in viaggio adAstana, ambiziosa e moderna Capitale del Kazakistan: qui ammirerete una città con un'anima sofisticata e altera, con un cuore pulsante di tradizioni, con un vestito moderno e sgargiante nel bel mezzo della steppa sconfinata e antichissima. Il fiume Ishim la taglia in due, la Torre di Bayterek (progettata da Norman Foster) la impreziosisce con la sua sfera d'oro e il Palazzo della Pace e della Concordia è un posto incredibile che dovete assolutamente vedere di persona. Ad Astana nel 2017 ci sarà anche l'Expo, un motivo in più per visitarla!
Travel Marketing 2 consiglia: per i Vergine c’è ancora un po’ da aspettare prima della svolta decisiva: la prima parte dell’anno sarà infatti all’insegna dell’indecisione e dell’incertezza. Saturno insidioso vi regalerà non pochi dubbi ma questi vi spingeranno a fare pulizia nella vostra vita e a tenere in considerazione solo le cose importanti. Vedrete però che alla fine dell’anno la situazione migliorerà. E se doveste essere stanchi? Staccate ed immergetevi nel divertimento degli sport invernali: il Wellness Hotel Cré Forné, a Champoluc, gode di una splendida posizione soleggiata sulle piste del Monterosa Ski e di una magnifica vista sulla Val d'Ayas e sul ghiacciaio del Monte Rosa. Vedrete, anche Saturno vi sorriderà!
Cara Vergine buone notizie per il tuo 2017! Vivrai un periodo pieno di cambiamenti positivi e anche la salute ne gioverà, malgrado alcuni occasionali problemi dovuti allo stress. Per evitare l’insorgenza di nervosismi (caratteristica tipica del tuo segno) e stanchezza cronica, meglio prendersi una pausa di relax e benessere. Meta ideale il Garberhof di Malles (BZ) il più grande Hamam hotel d’Italia dove eliminare tossine e tensioni e rigenerarsi tra trattamenti di benessere, ottima cucina e il panorama rasserenante della Val Venosta. Con i “Relax Days” potrai concederti 4 pernottamenti con un ingresso Hamam (tra rituali di purificazione e massaggi, con area umida di vapore alle erbe e bagni, zona coccole e zona secca, per purificare il corpo e la mente, sino al relax più completo) e un buono da 30 euro da spendere nel centro benessere a partire da 432 euro per persona in camera doppia Traditional con trattamento di mezza pensione e l’utilizzo del centro benessere di 1500 mq con piscina coperta panoramica, saune, bagno turco e docce emozionali, giardino wellness di 6mila mq con percorso Kneipp.
Bilancia tra Copenaghen, Roma e famigliaL’equilibrio e il gran gusto sono le caratteristiche principali del segno della Bilancia, che vanta anche un carattere sicuro e sincero. Il 2017 regalerà loro un biglietto perCopenaghen, la romantica capitale danese. Tra le città più verdi d’Europa, questa è una perla da scoprire tra una pedalata e l’altra: innovazione e stile qui vanno a braccetto, il design ultra moderno si sposa coi palazzi storici e poi la Sirenetta, i meravigliosi musei e le gallerie d’arte, i giardini di Tivoli e chi più ne ha più ne metta... Andateci d'estate, quando la gente si riversa nelle strade del centro e la gioventù danese si diverte sull'Eco spiaggia di Island Brygge. Ci ringrazierete del consiglio e non vorrete più andar via.
Travel Marketing 2 consiglia: con Saturno alleato fino a dicembre e Giove nel segno fino ad ottobre, la Bilancia ha tutte le carte in regola per rendere il 2017 un anno positivo! Certo è che bisognerà rimboccarsi le maniche ed impegnarsi a fondo per mettere a frutto i doni delle stelle. Dal punto di vista lavorativo sarà l’anno giusto per cercare lavoro o cambiare quello attuale. Un consiglio valido per tutti: aggiornate le vostre competenze e rimanete flessibili, saranno queste le caratteristiche che faranno la differenza! In vista di incontri lavorativi importanti è meglio iniziare a scegliere la location: l’elegante Visconti Palace Hotel a Roma, con il suo centro polifunzionale all’avanguardia e la possibilità di organizzare cocktails e meeting in terrazza sarà sicuramente un’idea apprezzata dai vostri clienti. 
Nel 2017 voi del segno della Bilancia sarete più sicuri, al riparo dallo stress e vi sentirete liberi di dedicare gran parte del vostro tempo alla famiglia. Ecco allora quello che fa al caso vostro: Italy Family Hotels, il consorzio italiano specializzato in vacanze per famiglie, che conta oltre 100 hotel su tutto il territorio nazionale. Dal mare alla montagna, dal relax all’avventura, tutte le strutture del gruppo mettono al primo posto i bambini per assicurare loro e ai genitori una vacanza perfetta. Le strutture vengono classificate in BINO (mascotte ufficiale che sta per “bambino”), che affiancano le tradizionali stelle e forniscono informazioni specifiche sui servizi, così ogni famiglia può scegliere la vacanza migliore che vada incontro alle proprie esigenze. 
Scorpione tra Siviglia, Viareggio e le terme della SalvarolaPer il segno dello Scorpione, che per eccellenza incarna la determinazione e la pragmaticità, le stelle prevedono un viaggio pieno di fascino e sensualità, in una città che incrocia e interseca popoli, che mescola stili ed epoche: Siviglia! Meravigliosa città andalusa, Siviglia è caliente, frizzante di vita e bellissima. Il suo centro storico è di una bellezza disarmante: il Palazzo Reale dell’Alcazar, la Cattedrale e l’Archivio Generale delle Indie sono meritatamente Patrimonio UNESCO. Tappa fondamentale: il Museo del Flamenco. Il ritmo a Siviglia è coinvolgente e voi vi lascerete travolgere!
Travel Marketing 2 consiglia: il 2017 sarà, per i nati sotto il segno dello Scorpione, un anno di preparazione. Da ottobre, infatti, arriverà finalmente Giove nel vostro segno che porterà ad una fine dell’anno positiva e ad un 2018 ancora più positivo. Non saltiamo troppo avanti, però: i primi dieci mesi saranno di riflessione e di preparazione. Un solo consiglio: siete sempre molto attenti alla salute degli altri, ma a volte dimenticate che per far stare bene loro dovete anche dedicare tempo e cura a voi stessi. Progettate un weekend rilassante anche a poca distanza da casa. Noi suggeriamo il Grand Hotel Principe di Piemonte, uno storico e prestigioso hotel affacciato sul lungomare di Viareggio. Una Spa da sogno e il Ristorante Il Piccolo Principe, con ben due stelle Michelin completano l’offerta. Una pausa ci vuole, in un anno così riflessivo!
L'oroscopo del 2017 prevede per lo Scorpione un anno molto attivo, pieno di avventure ed esperienze preziose. Quest'anno potrete puntare a progressi nel lavoro, allo sviluppo della personalità e ad alcune idee che vi renderanno più maturi. Essendo il segno dominato dall’elemento acqua, per trovare il giusto equilibrio, è perfetta la proposta delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena. Il rituale si compone di un massaggio per il corpo e uno per il viso a base di sale rosa dell'Himalaya, il sale marino più puro che si conosca, che conta ben 84 sali minerali e oligoelementi. Il Salt Massage è un massaggio per il corpo effettuato con pietre calde di sale dell’Himalaya ed olio in cui vengono disciolti i cristalli di salgemma, per un effetto di rilassamento e di benessere generale (40 minuti). Il trattamento viso viene eseguito con prodotti scelti in base al tipo di pelle e arricchito da un massaggio con olio di karité con piccole pietre di sale himalayano, che donano nuova energia all’epidermide (40 minuti). La proposta “Rituale Himalayano” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, i 2 massaggi e 2 percorsi benessere alla SPA termale Balnea: 5 piscine termali a varie temperature con idromassaggio e giochi d’acqua, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax e palestra cardio-fitness.
Sagittario tra Parigi, Lisbona e antiche cortiSono pieni di qualità gli amici del Sagittario, responsabili e idealisti. Per loro il 2017 sarà un anno in ascesa: non dovrete andare dall’altra parte del Mondo a cercare la meta ideale perché le Stelle hanno in serbo per voi un fantastico viaggio a Parigi. L'atmosfera bohémien della capitale francese, lo shopping in Place Vendôme e Rue de Rivoli, i romantici giri in battello sulla Senna, le birre con gli amici sul Canale di Saint-Martin, le cenette gustose nei bistrot... La Ville Lumière è un sogno ad occhi aperti. Audrey Hepburn nel film di Billy Wilder, Sabrina, dice che Parigi è sempre una buona idea. Ci sentiamo di dire che concordiamo perfettamente. Buon viaggio!
Travel Marketing 2 consiglia: i business man e le business woman del Sagittario saranno contenti di sapere che per il lavoro il loro 2017 filerà liscio come l’olio. Il nostro consiglio è però quello di non perdere di vista l’amore perché quest’anno potrebbe essere estremamente positivo anche in questo campo. L’unica nota dolente sarà la quadratura di Nettuno, alla quale dovrete prestare attenzione perché potrebbe portarvi delusioni. Se sarete capaci di non farvi illusioni ed accettare le persone per quello che sono, ne uscirete vincenti e… innamorati! Quando avrete trovato la vostra dolce metà regalatevi un weekend romantico per le suggestive vie diLisbona, magari alloggiando in uno dei cinque Heritage Hotels, adatti a tutti i gusti. Il romantico Janelas Verdes, l’affascinante Solar Do Castelo, il classico Lisboa Plaza, il Britania in stile Art Decò o il contemporaneo Av. Liberdade.
I nati sotto il segno del Sagittario supereranno le difficoltà (nate lo scorso anno) grazie alla forza di volontà e alla fiducia in se stessi. Avranno una buona capacità di resistere alle circostanze avverse, troveranno anche il tempo di immergersi in nuovi progetti e di iscrivervi a corsi per imparare ad utilizzare al meglio le loro abilità. E allora perché non mettersi subito all’opera? All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) lo chef Massimo Spigaroli propone per tutto l’anno corsi per diventare chef provetti. Nell’orto “a metro zero” che circonda il relais lo chef stellato ne svela tutti i segreti: dalla preparazione del terreno fino alla raccolta, per imparare a coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi. Da marzo ad ottobre 2017, attraverso 4 appuntamenti della durata di 3 ore si riscopre il lavoro manuale a contatto con la terra - che aiuta ad aumentare la resistenza allo stress, a controllare gli stati d’ansia, a regolarizzare la pressione sanguigna e il battito cardiaco e a diminuire l’irritabilità - e ci si porta a casa una cassetta con le primizie della produzione dell’Antica Corte Pallavicina (60 euro per persona, minimo 4 partecipanti). Sempre per tutto l’anno, su prenotazione, è possibile imparare tutto quello che c’è da sapere su: “Le Carni”, “La Legatura”, “Le Conserve” e “La Pasta”.
Capricorno tra San Pietroburgo, Canton Ticino e UmbriaPer i Capricorno, introspettivi, affidabili e pazienti, il nuovo anno esplora strade poco battute: l'oroscopo di viaggio gli affida una meta speciale, ad Est. San Pietroburgo è una città che da sempre è un ponte con l'Europa, ma che conserva ed esalta i caratteri della tradizione russa. L'Hermitage vi farà trascorrere (tante) ore incredibili tra le sale del museo più grande e magnifico del mondo. Poi il Palazzo di Peterhof, la Cattedrale di Sant’Isacco, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, con all'interno le tombe di quasi tutti gli Zar e le Zarine di Russia. L'oroscopo non sbaglia, a voi serve un po' della magia di questa incredibile città per illuminare di scintille dorate un anno pieno di impegni. Che aspettate? Chiudete le valigie!
Travel Marketing 2 consiglia: cari Capricorno, come per molti altri segni il 2017 sarà per voi un banco di prova. Non sarà un anno negativo ma dovrete mettercela tutta e gli impegni continui metteranno a dura prova la vostra energia. Dovrete dare il giusto spazio al lavoro e ai doveri, questo è vero, ma vi converrà tenere a mente che anche lo sport e la forma fisica sono elementi da non sottovalutare quando si è così sotto stress! Praticare sport, infatti, non solo aiuta a tenersi in forma, cosa che vi servirà con Giove contrario in Bilancia, ma aiuta anche a scaricare gli eccessi di nervosismo e a stare più sereni. Il paesaggio ricco di contrasti del Canton Ticino potrebbe fare al caso vostro: oltre ad essere il palcoscenico ideale per tutti gli amanti degli sport invernali, le dolci rive del Lago Maggiore sono il luogo perfetto per passeggiare e lasciare alle spalle tutti i problemi. 
L'amore sarà al primi posto nella vostra lista delle priorità del nuovo anno! Voi del Capricorno dovrete soltanto concedere il giusto tempo al vostro partner. Concentratevi su pensieri positivi e godetevi la vostra vita amorosa: vivere l’emozione di una fiaba non è un desiderio impossibile. Lo sanno bene i romantici che si immergono nelle atmosfere sognanti del Castello di Petroia - autentico maniero medievale sulla vecchia strada tra Gubbio e Perugia. Nella torre, con mastio originale del XII secolo, è custodita una preziosa suite. Ma tra le 13 camere, ce ne sono alcune in cui rilassarsi in grandi vasche idromassaggio circolari alla luce soffusa di candele profumate, sorseggiando Prosecco sul sottofondo di musica classica. Intorno, i 300 ettari di bosco, piante di olivo, pascoli di Chianine e 10 km di sentieri, invitano ad intime passeggiate a piedi o cavalcando nobili cavalli frisoni. E prima di deliziarsi con la cucina dello Chef stellato Walter Passeri nell’antica Sala degli Accomandugi, si possono ammirare le luci del tramonto sul paesaggio umbro, sorseggiando un drink o un calice di vino selezionato tra le migliori bottiglie dell’Umbria. 
Acquario tra Lisbona, Roma e Alpe di Siusi Eccentrici e creativi, leali e inarrestabili: per gli Acquario il 2017 sarà un anno carico di emozioni, di progetti da portare avanti con grinta e pieno di persone da incrociare sul proprio cammino. Per voi una meta stupenda e dietro l'angolo: le stelle consigliano un viaggio a Lisbona, capitale del Portogallo e destinazione sempre più ricercata dai viaggiatori italiani. La Torre di Belem, il Bairro Alto e lo storico Tram 28 sono solo alcune delle tante attrazioni da vedere. Sulle note di un fado, lasciatevi incantare dall'orizzonte e dai bagliori del Fiume Tago che si scorge alla fine dei vicoletti, dall'atmosfera misteriosa dell'Alfama e dalla suggestione dei più bei Miradores della città: terrazze panoramiche affacciate su una delle più belle città d'Europa. Lisbona è indolente e magica, un po' come voi.
Travel Marketing 2 consiglia: buon 2017, Aquario! Sarete felici di sapere che il vostro segno sarà al top di tutte le classifiche per buona parte dell’anno perché i prossimi 365 giorni si prospettano davvero favolosi! Godrete di fortuna, di situazioni simpatiche per la vita sociale, crescerete interiormente e migliorerete le vostre condizioni esterne e materiali, farete esperienze che vi cambieranno e vi faranno capire tante cose di voi e della vita. Che altro dirvi? Festeggiate questo anno speciale! Concedevi magari un weekend fra le bellezze della Capitale alloggiando all’Hotel Capo d’Africa a Roma, splendido boutique hotel nel cuore del quartiere Celio. Godetevi la palestra dotata delle migliori attrezzature e le splendide passeggiate che dall’hotel portano ad ammirare alcuni dei più begli scorci della Capitale. 
I nati sotto il segno governato da Urano, possono essere molto sensibili e ragionatori. Le stelle dicono che l'oroscopo dell'Acquario del 2017 non sarà affatto facile. Sfruttate quindi la forza del vostro elemento: l’aria, e volate! A 3mila metri di altitudine, si può provare l’emozione di sorvolare le Dolomiti dell’area vacanze Alpe di Siusi(Seiser Alm/Südtirol). Le linee inconfondibili del massiccio dello Sciliar, i paesi immersi in scenari naturali incantati, da vivere sugli sci o attraverso escursioni, si aprono ad uno sguardo privilegiato. Si parte dal Monte Bullaccia - molto amato per la sua perfetta corrente ascensionale calda - dove il tandem team accompagna chi vuole sperimentare il volo sulle cime per poi tornare planando a Castelrotto. 
Pesci tra Buenos Aires, hotel insoliti e TrentoChiudiamo in bellezza coi Pesci, pieni di interessi, sognatori ed eleganti, che le Stelle quest'anno spediscono lontano lontano, verso la splendida capitale dell'Argentina e del tango: Buenos Aires. Questa è una città speciale che vi conquisterà con tutto il suo carico di fascino e bellezza. Tappe obbligate sono la Casa Rosada, residenza del Presidente della Repubblica, proprio sulla Plaza de Mayo, e La Boca, uno dei quartieri più vivaci della città, coi suoi edifici coloratissimi. Ma i posti da vedere qui sono una miriade: vi consigliamo di perdervi tra i vicoli di Palermo Soho, tra café e boutique di designer, godere dei profumi e della musica ad ogni angolo e di provare almeno una lezione di tango. Impossibile resistere!
Travel Marketing 2 consiglia: cari Pesci, venite da anni pesanti e devo dirvi che anche l’inizio del 2017 non sarà dei migliori. Da ottobre però, grazie all’arrivo di Giove in Bilancia le cose inizieranno a migliorare e con il passaggio di Saturno a favore, in dicembre, questo miglioramento si concretizzerà ancora di più. Tenete sempre a mente che i momenti bui che avete passato vi hanno fatto apprezzare ancora di più la luce e tenete duro perché gli spiragli di luce saranno man mano sempre più presenti. Se per affrontare l’anno vi serve un aiuto in più cercatelo nell’ispirazione, nei progetti e nella consapevolezza che alla fine del tunnel c’è sempre la luce del sole. Per un’ispirazione insolita scaricate sui vostri dispositivi mobili la guida Condé Nast Johansens, oltre 634 alberghi in 61 paesi in tutto il mondo: luoghi esotici ed incontaminati, vere e proprie isole private in cui rifugiarsi lontano dal mondo e templi del benessere immersi nella natura. 
Grazie all’influsso di Nettuno voi Pesci eccellete per la natura empatica e sensibile. Le vostre previsioni per l’anno nuovo vi spingono a trarre vantaggio dalle vostre capacità non solo nelle relazioni, ma soprattutto nel lavoro, perché vi attendono cambiamenti importanti. Dal punto di vista della salute, condurrete una vita sana e regolare, ma potreste avere alcuni problemi legati alla pelle. Concedetevi allora un soggiorno al Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN). Il suo innovativo centro benessere è un vero e proprio luogo di rigenerazione, dove trovare trattamenti insoliti e speciali. Da provare i prodotti della speciale linea cosmetica Acquaviva, che sfrutta le potenzialità e le proprietà delle erbe e delle piante del Trentino, unite ad oli vegetali e fitoderivati. Il miele e il suo potere idratante e lenitivo diventano elisir di bellezza per pelli disidratate, spente e opache; i mirtilli e i lamponi curano gli inestetismi delle pelli più sensibili e delicate, mentre a tonificare, ammorbidire e ristrutturare il tessuto cutaneo, ci pensano i prodotti all’olio di argan. Molto efficaci anche i prodotti a base di staminali della mela, che vantano capacità rassodanti, anti-age e rigeneranti e a base di bava di lumaca che riescono in modo sorprendente a ricostruire la pelle, oppure con il nuovo trattamento viso Oxigenion si possono eliminare gli inestetismi. 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Buon 2017 da Turismo Culturale

Buon 2017 a tutti i lettori di Viaggi News Che sia un anno di serenità, di gioia, di pace e di tutto quello che il vostro cuore desidera...

Alla scoperta dei luoghi più significativi della tradizione storico-popolare della patrona di Siracusa



Piazza Santa Lucia e Ortigia

dalle ore 10.00
Dal 3 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 ogni sabato e domenica sono in programma due visite guidate nei luoghi più significativi della tradizione storico-popolare di Santa Lucia a Siracusa.

Le visite sono organizzate da KAIROS e dall'Associazione Regionale Guide Sicilia.
Sono inserite nel programma dei festeggiamenti di Santa Lucia, curato dalla Deputazione di Santa Lucia, e con il patrocinio del Comune di Siracusa.

Tour del sabato:
partenza alle ore 10:00 da piazza Santa Lucia. Si visiterà la Basilica di Santa Lucia fuori le mura, il così detto Sepolcro di Santa Lucia e la catacomba di Santa Lucia.
Da Piazza Santa Lucia ci si sposterà a piedi o con mezzi privati sull'isolotto di Ortigia in cui si visiteranno alcune edicole votive, ovviamente dedicate alla Santa, situate nell'area tra piazza Duomo e via Cavour e la chiesa di Santa Lucia alla Badia, in cui è custodito il "Seppellimento di Santa Lucia" di Caravaggio.


Tour della domenica:
partenza alle ore 10:00 da piazza delle Poste e percorso devozionale attraverso le vie di Ortigia alla riscoperta delle edicolette votive dedicate a Santa Lucia.