FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

CON HOMI IN VIAGGIO NEI TREND TRA PASSATO E FUTURO



I trend del design si muovono ed evolvono. Per seguirli, HOMI organizza un viaggio nel tempo, attraverso tre iniziative dedicate alla creatività e alle sue espressioni più interessanti.
La dimensione dell’artigianato artistico legata alla tradizione del nostro Paese, quella della scelta dei materiali nel design più attuale, fino alle previsioni sulle tendenze e alle scelte dei consumatori nei prossimi anni, a HOMI diventano tre spazi dedicati. 
Mirabilis Vitrum - Vetri D'Italia è il titolo della decima edizione della mostra La Magnifica Forma, il laboratorio sperimentale di  HOMI dedicato al confronto fra il design e l’artigianato d’arte, che per questa sua decima edizione è dedicato alla lavorazione del vetro, attività che in Italia vanta una grande tradizione e una profonda radice storica.
Si conferma la partnership scientifico-culturale tra HOMI e  POLI.design – parte del Sistema Design del Politecnico, -per la realizzazione di HOMI Hybrid Lounge all’interno dell'Area Materials Culture.  Frutto di una importante attività di ricerca suinuovi trend nell’Interior Design e sui materiali innovativi, HOMI Hybrid Lounge (curato dal prof. Francesco Scullica e dell’arch. Fabio Daglio e realizzato in collaborazione con Salamanca Design) si configura come spazio informale di scambio, permeato da una fluidità del vivere contemporaneo.
Momento di incontro e confronto, ma anche fonte di ispirazione e di riflessione per quanti progettano, realizzano o commerciano prodotti dal design più esclusivo, HOMI Trends Cafè è lo spazio realizzato con WGSN - società leader globale in analisi  e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore - progettato per scoprire i trends più interessanti delle prossime stagioni.
L’area è declinata secondo le tre più importanti tendenze dell’abitare future e fornirà agli operatori un rapido e puntuale aggiornamento circa forme, materiali, colori e abitudini di consumo che si consolideranno nella prossima stagione.
 

Nessun commento: