FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

#Homi2018 PER IL NUOVO UMANESIMO 4.0 - LA POESIA INCONTRA IL MESTIERE



Il tema che CITA propone a HOMI di settembre 2018 ha il titolo PER IL NUOVO  UMANESIMO 4.0 - LA POESIA INCONTRA IL MESTIERE, dove il mestiere, qui,  si chiama Tecnica e Arte della Tappezzeria. Perché proprio nel tempo della tecnologia più sofisticata e dell’automazione più disumana è necessario che l’uomo sia al centro di ogni attività e che gli vengano riconosciute le sue abilità manuali e intellettuali.
Lo spazio nel Padiglione 22 presenterà una serie di lavori scelti  liberamente dai singoli associati che si sono dichiarati disponibili ad arredare lo stand. Ogni lavoro sarà contrassegnato da una scheda esplicativa con notizie tecniche di lavorazione,  nome dell’artigiano, qualità dei prodotti usati, idea ispiratrice, destinazione d’uso.
Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre verranno registrate interviste ai visitatori , agli espositori, amici, senza trascurare i passanti e lasciando il dovuto spazio ai soci sostenitori  e agli artisti presenti. L’atmosfera sarà caratterizzata dalla più sincera apertura nei confronti di chiunque mostrerà di apprezzare e condividere sentimenti  positivi, consoni allo spirito di fratellanza che deve sempre regnare tra  le associazioni di categoria.
Calendario appuntamenti
“Le cose succedono quando le persone si incontrano.”

  • Venerdì  14 ore 15,30 Alberto Baracchi:  “Come sapere che cosa facciamo usando il web”
  • Sabato 15 ore 14,30 Incontro con i soci sostenitori:  “Creare insieme nuove opportunità di lavoro”.
  • 14, 15, 16, 17 settembre ore 10 / 16 Interviste a personalità e visitatori in streaming  video su facebook.  Si parlerà di arte, artigianato, tecnologia. Dell’attualità e del futuro.
    Saranno presenti: Giovanni Aprile, Alessandro Baldassari, Massimo Bonanno, Fosca Campagnoli, Orazio Cannistraci,  Andrea Carratino, Vittoria Ceriani, Ivan Formaggi, Giovanni Giunta, Anna Grazia Puglisi, Stefano Robboni, F.lli Tolino
  • homimilano.com

Nessun commento: