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Taj Santacruz apre a Mumbai

Quarta struttura del gruppo nella capitale finanziaria
Taj Hotels Resorts and Palaces annuncia una nuova apertura, si tratta del Taj Santacruz a Mumbai. Quarta struttura del gruppo nella capitale finanziaria, il Taj Santacruz è un omaggio alla storia e allo spirito cosmopolita della città.
Mumbai è un mix di cucina, lingue, arte, cinema e feste. L’architettura del Taj Santacruz rispecchia questa mescolanza sensoriale attraverso i colori e gli stili distintivi della struttura.
L’hotel dispone di 279 camere e suite. La struttura è location ideale sia per chi viaggia per affari sia per piacere. Le Taj Club Rooms, situate al Taj Club Floor, sono progettate per soddisfare le esigenze specifiche di chi viaggia per affari, con un cyber maggiordomo disponibile 24 ore su 24, wi-fi a banda larga e un servizio di check-in privato.
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ReisenPlatz: "Oltre 4mila le agenzie codificate

Sono più di 36mila le pratiche partite. Investimenti sul prodotto con più di 2 milioni di proposte e oltre 500mila hotel in tutto il mondo
"Il 2015 è stato un anno importante per ReisenPlatz. Siamo riusciti a far conoscere la nostra realtà al mercato italiano. Oggi sono più di 4.000 le agenzie che si sono codificate e sono più di 36mila le pratiche partite, numeri incredibili per essere una startup presente da meno di due anni", afferma Luca Adami, country manager Italia ReisenPlatz.
Trainata da questi risultati l’azienda ha quindi scelto di investire. Su più fronti. Uno è il prodotto. "Sono oggi più di 2 milioni le proposte oltre 500mila gli hotel in tutto il mondo. E’ interessante sottolineare che si tratta di un’offerta quantitativamente paragonabile solo a quella dei giganti del web e doppia rispetto alle altre piattaforme b2b sul mercato", sottolinea il manager.
Un altro ambito di investimento è la tecnologia, "in meno di un anno il sito e le sue funzionalità sono cambiate due volte. Stiamo già lavorando ad una nuova release che uscirà nei prossimi mesi". Infine l’organizzazione aziendale, "Reisenplatz SA, la filiale svizzera preposta al consolidamento del mercato Italo-Svizzero ed allo sviluppo del mercato Emea, sia sotto l’aspetto del prodotto che sotto aspetto commerciale, è operativa commercialmente da piu’ di tre mesi. Tutto ciò sta premiando ReisenPlatz che ha chiuso il suo anno commerciale, finito ad ottobre, con indici a tre cifre. I mesi di novembre e dicembre a causa degli eventi di Parigi sono stati più lenti rispetto ai mesi precedenti, ma hanno in ogni caso registrato una crescita di fatturato a doppia cifra. E’ presto per dirlo, ma gennaio è invece partito molto bene e sembra avere ripreso gli indici a cui c’eravamo abituati fino ad ottobre. Complici i ponti ed un’anteprima di domanda estiva, i primi giorni del 2016 sono stati infatti entusiasmanti in termini di vendite” conclude Luca Adami.
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(video) QUALI SONO I FATTORI CHE CONCORRONO AD INNALZARE L'APPEAL TURISTICO DI UN TERRITORIO, DI UNA DESTINAZIONE O DI UNA STRUTTURA?






fonte: www.travelappeal.com

In Travel Appeal siamo partiti da questa domanda per elaborare uno strumento analitico, frutto di centinaia di variabili, che analizzano gli aspetti che possono influire sulla percezione della destinazione in termini di sentiment e reputation. Basato anche sull'analisi dell'organizzazione della governance, sulle sue capacità di marketing in termini di offerta, sulla strategia di comunicazione integrata e sulle performance in ambito turistico ricettivo.
È nato così Travel Appeal Index, uno strumento analitico per misurare e mappare tutti gli aspetti (sia offline che online) che concorrono a una buona riuscita di un piano di marketing territoriale e di promozione turistica. I risultati sono strutturati per essere utilizzati con una duplice finalità: benchmark e strategia. Benchmark per confrontare due o più destinazioni con lo stesso criterio oggettivo, e Strategia per evidenziare le leve da attivare e andare così a migliorare gli aspetti più deboli.

Regione Toscana e Travel Appeal in un hackathon

Appuntamento il 30 e il 31 gennaio
Sabato 30 e domenica 31 gennaio ci sarà HackToscana; si tratta di un hackathon di Regione Toscana dedicato alla mobilità sostenibile e consapevole. Viene realizzato in partnership con Trenitalia, Università di Siena e Fondazione Sistema Toscana.
Questo il format: tre brief a disposizione e 24 ore di tempo per presentare un progetto. La novità è sulle location: saranno due diverse, oltre a un viaggio (in treno) tra Firenze e Arezzo. L’hackathon, organizzato da Travel Appeal, è sponsorizzato da tre aziende del settore, Alstom, Engineering e Maior, che metteranno in palio tre premi del valore di 5000 euro per un montepremi complessivo di 15.000 euro.
L’iscrizione e la partecipazione all’evento sono gratuite.

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Design for Restaurant & Food Retail. Progettare gli spazi per la ristorazione e il food & beverage

III Edizione 20 Giugno 2016 

l Corso di Alta Formazione ”Design for Restaurant & Food Retail – progettare gli spazi per la ristorazione e il food & beverage” è organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Il Corso è alla terza edizione  e si svolge in collaborazione con Federlberghi, SIGEP Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali e AIPi, Associazione Italiana Progettisti d'Interni.
 
Diventare specialisti nella progettazione degli spazi legati al food retail
Il Corso nasce per indagare le nuove dinamiche di design, trends e comunicazione che influenzano le scelte dei fruitori, applicando un metodo in grado di governare le diverse fasi progettuali per individuare concept innovativi  in linea con le tendenze internazionali.
Saranno esplorate le indicazioni provenienti da un mercato in continua espansione ed evoluzione,  e le realizzazioni più efficaci e significative. 
Il Corso è strutturato nella prima parte (60 ore di lezioni frontali), per trasferire strumenti immediatamente spendibili  nella professione. Nella seconda parte, (60 ore di project work) vengono analizzati gli aspetti tecnici dei prodotti più innovativi delle aziende leader del mercato di riferimento, con l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo del food retail: i gestori, i manager, i progettisti e le aziende del settore.
 
Obiettivi
Gli obiettivi formativi del Corso sono:
  • comprendere e gestire le problematiche della progettazione di una location dedicata al food retail o alla ristorazione, considerando spazi, attrezzature e arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente; 
  • gestire il processo progettuale dalla definizione del brief allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi e all’individuazione del break even point;
  • individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e quali sono i driver per generare una struttura “performante”.
Opportunità e sbocchi professionali
Il Corso ha l’obiettivo di mettere a confronto in aula tutti gli attori del mondo del food retail affinchè i partecipanti acquisiscano contenuti innovativi per sviluppare soluzioni pratiche e approfondire la propria preparazione specifica.
 
Titolo rilasciato
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione al Corso di Alta Formazione in "Design for Restaurant & Food Retail – progettare gli spazi per la ristorazione e il food & beverage" di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Ufficio Coordinamento Formazione
 
POLI.design - Consorzio del
Politecnico di Milano
Via Durando 38/a Milano
Tel. +39 02 2399 7275
Fax +39 022399 5970
 
 
Per le procedure di iscrizione:
 

Sci mondiali 2021 occasione per Dolomiti

Il presidente del Veneto inaugura la nuova cabinovia a otto posti Moline – Le Buse
“L’ingrediente fondamentale per lo sviluppo della montagna veneta è l’innovazione, la capacità di elevare costantemente la qualità dei servizi fruendo in maniera intelligente delle moderne tecnologie, senza però snaturare l’essenza e l’identità di questi luoghi di straordinaria bellezza e attrattiva”.    
Lo ha detto stamane a Falcade (Bl) il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, inaugurando insieme all’assessore al Turismo e allo Sviluppo montano, Federico Caner, la nuova cabinovia a otto posti Moline – Le Buse, grazie alla quale sarà possibile accedere comodamente alle piste della Ski Area San Pellegrino in soli sei minuti.
L’impianto, che sarà in funzione nella stagione invernale ma anche in quella estiva, ha una lunghezza di 1.890 metri e una portata oraria di 2.400 persone.

I mondiali di sci del 2021 – ha aggiunto Zaia – non riguardano solo Cortina ma devono essere l’occasione per valorizzare tutto il contesto delle Dolomiti, rappresentano una sfida che dobbiamo cogliere insieme al governo per portare in questi territori investimenti necessari in previsione di ospitare un evento come l’Expo. Siamo impegnati anche a superare l’isolamento infrastrutturale della montagna e in tal senso il progetto del ‘Treno delle Dolomiti’ al quale stiamo lavorando è tutt’altro che un sogno o una fantasia, ma una prospettiva strategica".

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