FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Regione Emilia-Romagna stanzia 4 milioni per imprese turistiche di montagna

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato quattro milioni di euro per lo sviluppo delle imprese e del turismo della montagna. Le risorse andranno alle 19 Comunità e Unioni montane esistenti in Emilia-Romagna. Tra gli approfondimenti della notizia si trova il riparto dettagliato delle risorse per provincia.
Queste risorse si aggiungono ai 9 milioni stanziati all’interno degli accordi quadro di sviluppo della montagna e ai 5 utilizzati  per interventi straordinari di messa in sicurezza delle strade nel 2010.
Quattro milioni di euro per sostenere la montagna, preservarne lo sviluppo, impegnarsi per creare le condizioni perché sia ospitale per chi ci vive e attraente per le imprese, prime fra tutte quelle del turismo.
a Regione investe nello sviluppo dell’Appennino per ridurre le disparità tra la montagna e il resto della regione. A conferma arrivano i dati dell’ultimo stanziamento di risorse per investimenti pubblici: si tratta di quasi 4 milioni di euro, di cui 2 di provenienza regionale e 1,9 statali, che la giunta regionale ha stanziato per l’Appennino.
Le risorse andranno alle 19 Comunità e Unioni montane esistenti in Emilia-Romagna (tra gli approfondimenti il riparto per province).
e vanno ad aggiungersi ai 9 milioni di euro stanziati nel 2010 all’interno degli accordi quadro di sviluppo della montagna e ai 5 milioni di euro sempre del 2010 utilizzati dai territori per interventi straordinari di messa in sicurezza delle strade.
laltrapagina.it

Nessun commento: