FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

A Singapore per festeggiare l'Anno della Scimmia

I festeggiamenti del Capodanno Cinese prenderanno il via sabato 16 gennaio con la Official Light Up & Opening Ceremony
Negli ultimi anni il Capodanno Cinese è diventato una delle ricorrenze più internazionali che anima le Chinatown di tutto il mondo. Anche Singapore rispetta la tradizione asiatica dando vita a due mesi di festeggiamenti per celebrare il 2016, Anno della Scimmia, che inizierà ufficialmente l’8 febbraio 2016.

I festeggiamenti prenderanno il via sabato 16 gennaio con la Official Light Up & Opening Ceremony: fuochi d’artificio, performance d’artisti e installazioni luminose riempiranno le vie di Chinatown. Il 23 gennaio invece si terrà la nona edizione della International Lion Dance Competition, una manifestazione internazionale che premierà i migliori di questa specialità. La Danza del Leone, tipica nei giorni del Capodanno Cinese, ha una storia lunga millenni e secondo le credenze popolari è in grado di scacciare i cattivi spiriti per lasciare spazio nel nuovo anno solo a fortuna e buoni sentimenti.

La sera di domenica 7 febbraio grande festa per il Countdown ufficiale che accoglierà in grande stile l’Anno della Scimmia. A seguire, due settimane di eventi con storici appuntamenti quali il River Hongbao (6-14 Febbraio) che, all’interno della Marina Bay Floating Platform, darà vita a giochi cinesi per adulti e bambini e bancarelle dove gustare ottimo street food; e il Chingay Parade (19-20 Febbraio), il tradizionale corteo a cui prendono parte circa 11.000 persone, tra cui giocolieri, percussionisti, clown e ballerini travestiti da leoni e draghi.

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/176109/#sthash.hp4nWLrJ.dpuf

Nessun commento: