LaRedoute

L'Italia torna a essere una terra promessa per i brand internazionali

È l’aspetto che emerge da un nuovo studio di mercato condotto da Horwath Htl. Secondo la ricerca, il nostro Paese, considerato tra i maggiori in Europa per numero di camere d’hotel, avrebbe ancora molto spazio per crescere entrando negli obiettivi delle grandi compagnie alberghiere soprattutto per le fasce di prodotto medio e economy.
Il rapporto Horwath esamina il mercato alberghiero italiano nella sua globalità da una prospettiva internazionale e nazionale.
“Lo studio fa chiarezza su un mercato incredibilmente complesso – osserva Zoran Bacic, managing partner di Horwath Htl Italy -. La reputazione dell’Italia è legata a un mix vario e articolato di piccoli hotel e alberghi tradizionali a conduzione familiare. Tuttavia, il contesto industriale sta cambiando rapidamente e noi abbiamo individuato le aree che verranno sfruttate dai principali player nel corso dei prossimi anni per espandersi fuori dal lusso e aumentare la massa critica dell’offerta in tutti i segmenti di mercato”.
Fonte TTG Italia

Nessun commento: