È l’aspetto che emerge da un nuovo studio di mercato condotto da
Horwath Htl. Secondo la ricerca, il nostro Paese, considerato tra i
maggiori in Europa per numero di camere d’hotel, avrebbe ancora molto
spazio per crescere entrando negli obiettivi delle grandi compagnie
alberghiere soprattutto per le fasce di prodotto medio e economy.
Il rapporto Horwath esamina il mercato alberghiero italiano nella sua globalità da una prospettiva internazionale e nazionale.
“Lo studio fa chiarezza su un mercato incredibilmente complesso –
osserva Zoran Bacic, managing partner di Horwath Htl Italy -. La
reputazione dell’Italia è legata a un mix vario e articolato di piccoli
hotel e alberghi tradizionali a conduzione familiare. Tuttavia, il
contesto industriale sta cambiando rapidamente e noi abbiamo individuato
le aree che verranno sfruttate dai principali player nel corso dei
prossimi anni per espandersi fuori dal lusso e aumentare la massa
critica dell’offerta in tutti i segmenti di mercato”.
Fonte TTG Italia
Nessun commento:
Posta un commento