FELTRINELLI 1+1  IBS.IT

Mauritius, 10 motivi per prendere il volo. Spiagge infinite e relax, vacanza tropicale da sogno

Clima tropicale ideale per una vacanza in ogni periodo dell'anno, spiagge immacolate, proposte gastronomiche "gourmet", benessere e pacchetti ad hoc anche per le famiglie con bambini. Se non bastassero le immagini da cartolina che caratterizzano Mauritius, l'isola dell'Oceano Indiano si promuove con un un decalogo di "buoni motivi" per visitarla.

Al primo posto il clima: a Mauritius, che si trova nell'emisfero meridionale del globo, le stagioni sono invertite. L'estate va da novembre ad aprile, mentre l’inverno si protrae da maggio a ottobre. Il primo periodo è più indicato per chi ama le immersioni e la pesca in alto mare, il secondo per chi vuole praticare il surf. Le temperature non subiscono mai forti sbalzi, ma l'unico periodo non troppo indicato è da novembre ad aprile per la possibilità di imbattersi in cicloni. Secondo motivo le spiagge bianche, come quelle che sfiorano i complessi di due strutture cinque stelle, il Prince Maurice e il Belle Mare Plage. Anche la cucina può stuzzicare i palati più esigenti: Mauritius è l'isola delle spezie e gli chef si divertono reinterpretarle in maniera creativa e spesso anche a impartire lezioni agli ospiti. Il tripudio di profumi e colori è un altro buon motivo per volare sull'isola: si respirano nei suoi caleidoscopici mercati, nella capitale Port Louis.

Gli amanti del golf potranno trovare pan per i loro denti nei campi a 18 bughe The Links e The Legend, mentre per il relax il benessere è a cinque stelle con servizi Spa e trattamenti esotici. Ci sono anche sistemazioni da sogno per una vacanza fuori dal comune, come la suite Princely del Prince Maurice, con due piscine private e tre terrazze, mentre la Presidential Villa del Belle Mare Plage è ampia 650 metri quadri e ha accesso diretto alla spiaggia.

Mauritius è anche una delle mete preferite per la luna di miele, secondo una recenti indagine di Mail Online, e sull'isola è anche possibile organizzare all'ultimo minuto una cerimonia indimenticabile.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: