Presentato ieri a Trento il progetto “Guest Card”, un servizio
compreso nella vacanza di chi soggiorna in oltre 500 strutture del
Trentino, oppure in vendita a 40 euro (durata settimanale) presso le
Apt. Si tratta di una card che dà libero accesso a musei, castelli,
parchi naturali, permette di far conoscere le produzioni
enogastronomiche locali e consente di viaggiare liberamente sul
territorio provinciale con il trasporto pubblico per tutto il periodo
della vacanza.
L'iniziativa è il frutto di una collaborazione tra
nove Apt, sei Consorzi pro loco, Trentino Trasporti, oltre 100 partner
di servizio (musei, servizi e produttori), oltre 500 aziende ricettive
della provincia, con il coordinamento di Trentino Turismo e Promozione.
L'obiettivo è quello di elevare la competitività sul mercato di tutte le
aree e degli operatori partner, che potranno aggiungere, all'ospitalità
della struttura, quella dell'intero territorio, è stato detto nel corso
della presentazione. Il progetto, che può contare sulla sperimentazione
fatta nel 2013, è operativo fino al 2 novembre. L'elenco dei servizi
proposti è consultabile su www.visittrentino.it/trentinoguestcard.
«Un
progetto – ha evidenziato il direttore di Trentino Turismo e
Promozione Paolo Manfrini – nel quale sono protagoniste le realtà locali
ed è frutto di un percorso partecipato sul territorio». Concetti
ribaditi anche dall’assessore provinciale Michele Dallapiccola, che ha
sottolineato come la Provincia creda «in questo strumento che crea
sinergie e fa sistema fra gli operatori turistici e non».
Sono
oltre 160 i servizi compresi per un controvalore cumulato di almeno 350
euro, senza considerare i trasporti. Il 2014 ha visto inoltre l’ingresso
di quasi 50 tra i principali produttori di vari comparti, cantine e
distillerie, macellerie, troticolture, caseifici, aziende agricole che
producono mele, miele, confetture e piccoli frutti, che vanno ad
affiancarsi ad oltre 500 hotel, campeggi, agritur, B&B del Trentino,
ove ogni ospite troverà (senza costi aggiuntivi) una Guest Card, con
una validità pari al soggiorno. La consegna della Card, anche in
versione family, avverrà all’interno di un’apposita cartellina che
comunicherà le numerose opportunità e l’essenza del progetto, rinviando
agli aggiornamenti puntuali presenti nella rete.
Dice Luca
Libardi, il presidente Asat: «Apprezzo l'iniziativa e lo sforzo
organizzativo che c'è dietro e auspico che lo sviluppo della Guest card
sottolinei sempre più fra le finalità quella di produrre ricavi per le
aziende del turismo del nostro territorio. Questo, secondo la nostra
associazione, deve essere lo scopo primario».
fonte: http://trentinocorrierealpi.gelocal.it
Nessun commento:
Posta un commento