Si terrà in Perù il salone del turismo termale

Termatalia, la fiera internazionale di turismo termale, si terrà per la prima volta fuori dalla Spagna: dal 28 al 30 settembre 2012 sarà infatti il Perù a ospitare la 12° edizione del salone dedicato alla salute e al benessere.

La manifestazione riunirà imprenditori di catene termali, alberghi di lusso, centri benessere e fornitori di servizi provenienti da 20 Paesi, tra i quali Argentina, Germania, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Slovacchia, Stati Uniti, Francia, Italia, Messico, Portogallo, Turchia, Uruguay, Spagna e naturalmente il Perù stesso.
In Perù esistono numerosi luoghi aperti al turismo dove poter ritemprare mente e corpo, veri e propri centri termali dotati di vasche con acque medicinali e ricche di minerali, hotel di lusso con centri benessere immersi in scenari di incredibile bellezza che la rendono una meta sempre più ambita da quanti desiderano conoscere i benefici delle acque termali in una destinazione fuori dal comune.

L’edizione 2012 di Termatalia “Acqua e Natura”, che si svolgerà al Centro Congressi Real Felipe del Callao, sarà incentrata sull’offerta e sulle esperienze relative ai diversi usi dell’acqua, dalla degustazione all’uso nella cosmetica fino alle proprietà curative, per promuovere lo scambio di conoscenze su questa importante risorsa, incrementare il turismo termale e del benessere e favorire opportunità di business e di sviluppo per gli operatori del settore.

L’offerta ‘naturale’ del Perù
Termatalia ha una rete di partner internazionali che si impegnano a sostenere e promuovere lo sviluppo del turismo della salute e del benessere, e il Perù è uno dei Paesi dell’America Latina con il maggior potenziale in questo settore. L’abbondanza di sorgenti si deve a un fenomeno geologico di origine vulcanica, la subduzione, causato dallo sprofondamento della zolla di Nasca sotto la zolla sudamericana che ebbe inizio nel Mesozoico e continua ancora oggi. Le acque sotterranee, che fuoriescono da queste falle geologiche, si riscaldano raggiungendo temperature che vanno dai 20° fino agli 89°.

Un’ulteriore sfaccettatura del vasto panorama dell’offerta turistica peruviana, l’ideale per chi vuole dedicare qualche giorno alla cura del corpo, provando terapie, trattamenti ed esperienze sensoriali frutto di una tradizione antica, di riti e credenze lontane e di prodotti che solo qui, in questa terra, crescendo tra selva, Ande e Amazzonia, hanno saputo sviluppare poteri unici.

Termatalia è organizzata dall’Associazione Expourense con il supporto del ministero del Commercio Estero e del Turismo-Mincetur e PromPerú, il governo regionale e il Consiglio Provinciale di Callao e sostenuta dal governo regionale della Galizia e la città di Ourense, in Spagna
 fonte> lagenziadiviaggi.it

Nessun commento: