Il Consiglio permanente degli Enti
locali della Valle d'Aosta ha approvato oggi all'unanimità la
proposta di Piano operativo annuale per il 2014 dell'Ufficio
regionale per il turismo. A presentare il documento sono stati
l'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, e
Miriana Detti, direttore dell'Ufficio regionale per il turismo.
Il piano riguarda solo il 2014 in quanto durante l'anno "si procederà ad una revisione del modello di organizzazione turistica attuale al fine di fare ordine nelle attribuzioni di competenze, superare le attuali sovrapposizioni, efficientare la gestione delle risorse umane e finanziarie, garantire una governance e un coordinamento del settore più efficaci".
Pertanto il piano "si concretizza nel solco della continuità rispetto al 2013, senza sostanziali novità e variazioni".
Nell'ottica di contenimento delle spese la Giunta regionale ha deciso di finanziare solo alcune delle attività proposte (apertura prolungata uffici di Valtournenche, Champoluc, Cogne e Etroubles; apertura a luglio e agosto degli uffici di Champorcher, Rhemes-Notre-Dame, Valpelline e Saint-Pierre; stampa di materiale informativo; manifestazioni; animazione locale; manutenzione del sito Valle d'Aosta Booking) per una spesa totale di 650.000 euro. (ANSA).
Il piano riguarda solo il 2014 in quanto durante l'anno "si procederà ad una revisione del modello di organizzazione turistica attuale al fine di fare ordine nelle attribuzioni di competenze, superare le attuali sovrapposizioni, efficientare la gestione delle risorse umane e finanziarie, garantire una governance e un coordinamento del settore più efficaci".
Pertanto il piano "si concretizza nel solco della continuità rispetto al 2013, senza sostanziali novità e variazioni".
Nell'ottica di contenimento delle spese la Giunta regionale ha deciso di finanziare solo alcune delle attività proposte (apertura prolungata uffici di Valtournenche, Champoluc, Cogne e Etroubles; apertura a luglio e agosto degli uffici di Champorcher, Rhemes-Notre-Dame, Valpelline e Saint-Pierre; stampa di materiale informativo; manifestazioni; animazione locale; manutenzione del sito Valle d'Aosta Booking) per una spesa totale di 650.000 euro. (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento