(ANSA) - NEW YORK, 25 MAG - Amazon sbarca a NY e sceglie il Time Warner Center, a due passi da Central Park e da una delle Trump Tower, per la sua prima libreria newyorkese. Una scelta non causale che la colloca nel 'cuore' dell'industria editoriale e lontano dalle poche celebri librerie, come The Strand a Union Square, sopravvissute al ciclone degli ebook e della stessa Amazon. Con Amazon Books i 'Bestseller' vanno in soffitta e lasciano il posto ai libri che hanno avuto rating elevati dai lettori, ovvero un punteggio superiore a 4,8 su Amazon.com. La libreria si basa proprio sui 20 anni di dati raccolti online nell'organizzare i libri in vendita. I volumi sono tutti senza prezzo: per conoscerlo si può usare l'app Amazon sul cellulare o andare a uno degli scanner elettronici nel negozio. Il pagamento è rigorosamente senza contanti.
Amazon continua così a crescere. Un investimento da 10.000 dollari in Amazon 20 anni fa, vale ora 4,9 milioni di dollari, con i titoli del colosso passati da 2 a un passo dai 1.000 dollari.
Amazon continua così a crescere. Un investimento da 10.000 dollari in Amazon 20 anni fa, vale ora 4,9 milioni di dollari, con i titoli del colosso passati da 2 a un passo dai 1.000 dollari.
Nessun commento:
Posta un commento