Giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno,
riapre i battenti il Caffeina Christmas Village, il villaggio pieno di attrazioni, giochi e divertimenti che si snoda per circa due km quadrati nello splendido centro storico di Viterbo. Dal 24 novembre al 7 gennaio offrirà ai visitatori in un luogo straordinario con un’ambientazione da favola. A presentarlo nella sede della Regione Lazio sono stati il presidente della Fondazione Caffeina cultura, Andrea Baffo, assieme al direttore artistico della Fondazione, Filippo Rossi, e il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Tra le attrazioni del Christmas Village il
presepe di 850 mq allestito sui due piani degli spettacolari sotterranei del Palazzo Papale è stato candidato al Guinness World Records come presepe indoor più grande del mondo. Si tratta di un villaggio medievale perfettamente riprodotto in ogni particolare, con 83 statue di figure umane a grandezza naturale e 180 statue di animali a grandezza naturale, torri alte 8 metri, case, palazzi, vere piante, ortaggi, fiori, spezie e formaggi. Uno scenario davvero suggestivo, sul quale gli organizzatori mantengono il riserbo per garantire l'effetto sorpresa all'apertura dopodomani.
Oltre al Presepe, saranno moltissime le attrazioni che si potranno visitare all’interno del Christmas Village.
Il quartier generale di Babbo Natale occuperà un intero borgo: una volta entrati un cortile condurrà i visitatori all’interno della Biblioteca dei Desideri, dove i bambini potranno consultare e leggere moltissimi testi di narrativa, e nella Taverna del Gioco, un ambiente caldo e accogliente con speciali giochi da tavolo con cui i bambini potranno divertirsi mentre aspettano di entrare nella Casa di Babbo Natale.
Nell’area del Parco del Paradosso, uno spazio verde nel cuore del centro storico, si svilupperà
il villaggio degli Elfi con statue meccanizzate di circa un metro di altezza provenienti dalla Francia. Ci saranno inoltre anche circa 150 elfi in carne ed ossa che lavoreranno per tutto il Christmas Village.
Il Teatro Incantato, nel nuovissimo Teatro Caffeina appena ristrutturato, offrirà cinque spettacoli teatrali per bambini al giorno. Eventi speciali, Baby Pit Stop riscaldati dedicati alle mamme che avranno bisogno di cambiare e allattare il proprio bambino, servizio navetta dal parcheggio che agevolerà l’accesso alla città di Viterbo ed al Village.
tratto da Avvenire
Nessun commento:
Posta un commento